Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Sostituzione del filtro carburante su Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione del filtro carburante su Twingo

Come smontare il filtro della benzina su una Twingo? Operazione non troppo difficile, vediamo come fare. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro posto sotto il pianale. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio del filtro carburante oppure la cinghia di fissaggio (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi). Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dal serbatoio. Montiamo il nuovo filtro di filtraggio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo le viti di serraggio. Testiamo il funzionamento del veicolo una volta riportato a terra. Avviamo il veicolo più volte fino a caricarlo di benzina.

Inserito il 11 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro della benzina su una Twingo

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro della benzina su una Twingo. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna per accedere al filtro posto sotto il pianale. Con l'aiuto di una chiave a bussola, è possibile svitare i perni di serraggio del filtro e sconnettere i cavetti e i vari tubi. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere con l'installazione del nuovo filtro di filtraggio, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di fissaggio. Infine, è importante testare il funzionamento del veicolo e avviarlo più volte fino a caricarlo di benzina.

2. Come sostituire il filtro della benzina sul lato del guidatore

Per sostituire il filtro della benzina, è necessario sollevare l'auto sul lato del guidatore, in modo da accedere al filtro posto sotto il serbatoio. Dopo aver sollevato l'auto, è possibile rimuovere il vecchio filtro svitando la flangia di fissaggio con un cacciavite. Successivamente, è possibile rimuovere il filtro dal suo alloggiamento e raccogliere la benzina che fuoriesce con un contenitore apposito. A questo punto, si può sostituire il vecchio filtro con il nuovo filtro, facendo attenzione alle frecce presenti sul filtro che devono puntare verso il lato del guidatore. Infine, è possibile riavvitare la flangia di fissaggio e rimettere l'auto a terra.

3. Sostituzione del filtro della benzina in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Twingo in modo semplice e veloce. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte a colonna, è possibile rimuovere il vecchio filtro svitando i perni di fissaggio e sconnettendo i tubi e i cavetti. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro di filtraggio, collegando i tubi e i cavetti e serrando le viti di fissaggio. Infine, è importante testare il funzionamento del veicolo e avviarlo più volte fino a caricarlo di benzina.

4. Sostituzione del filtro della benzina sul lato del guidatore

Per sostituire il filtro della benzina su una Twingo, è necessario sollevare l'auto sul lato del guidatore e rimuovere il vecchio filtro svitando la flangia di fissaggio con un cacciavite. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo filtro di filtraggio, facendo attenzione alle frecce presenti sul filtro che devono puntare verso il lato del guidatore. Infine, è possibile riavvitare la flangia di fissaggio e rimettere l'auto a terra. È importante testare il funzionamento del veicolo e avviarlo più volte fino a caricarlo di benzina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video