Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione del filtro carburante su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro carburante su Renault Clio

Rimuovete la ruota anteriore destra svitandone i bulloni e sollevando l'auto con un crick. Rimuovete le clips rotonde che fissano il passaruota e smontate lo stesso. A questo punto potete vedere il filtro carburante: svitate con chiave a bussola da 10 mm le tre viti che ne fissano il vano. Scollegate il connettore e il tubo carburante ed estraete il filtro. Svitate il tappo sottostante e fate uscire il liquido contenuto. Scoperchiate la scatola filtro ed estraete lo stesso, inserite il filtro nuovo da voi acquistato e corrispondente all'originale, procedete a ritroso per il montaggio e il gioco è fatto.

Inserito il 14 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro carburante diesel su un'auto: i passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire il filtro carburante diesel su un'auto. Per prima cosa, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la ruota anteriore destra. Successivamente, si deve rimuovere il passaruota e svitare il vano del filtro carburante con una chiave a bussola da 10 mm. Dopo aver scollegato il connettore e il tubo carburante, si estrae il vecchio filtro e si svita il tappo sottostante per far uscire il liquido. Si procede quindi a sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, corrispondente all'originale.

2. Come rimuovere il vecchio filtro carburante diesel dall'auto

Per rimuovere il vecchio filtro, si deve svitare la protezione metallica con una chiave a bussola da 10 mm e raccogliere il liquido che fuoriesce con un apposito contenitore. Si deve poi scollegare il filtro dai tubi e dalla presa elettrica, quindi rimuoverlo dal suo alloggiamento. Si deve quindi rimuovere la copertura del filtro con una chiave a torx T30 e un cacciavite, poi rimuovere il filtro dal suo alloggiamento e pulire la copertura e il filtro con un detergente per freni. Infine, si deve sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, seguendo le istruzioni fornite.

3. Cosa fare dopo aver sostituito il filtro carburante diesel sull'auto

Dopo aver sostituito il filtro, si deve riavviare il motore e farlo funzionare per tre volte per far riempire il filtro con il carburante. Infine, si deve rimontare la ruota anteriore destra e il passaruota, quindi abbassare l'auto e fissare la ruota in modo sicuro. Il video consiglia di acquistare i pezzi di ricambio sull'app Mr. Auto per risparmiare denaro e di seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni all'auto.

4. Sintesi delle istruzioni per sostituire il filtro carburante diesel sull'auto

In sintesi, il video fornisce istruzioni dettagliate per sostituire il filtro carburante diesel su un'auto, che richiede di sollevare l'auto, rimuovere la ruota anteriore destra e il passaruota, svitare il vano del filtro carburante, rimuovere il vecchio filtro, sostituirlo con uno nuovo e riavviare il motore. Il video consiglia di acquistare i pezzi di ricambio sull'app Mr. Auto e di seguire le istruzioni con attenzione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video