Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire le lampade anteriori nalla Renault Twingo 1° serie

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampade anteriori nalla Renault Twingo 1° serie

Spesso ci capita di avere delle lampade non funzionanti nei proiettori della nostra auto, ed ovviamente capita il fine settimana e vorremmo sapere come fare per poter rimediare al problema. Bene, in questo video vedremo come sostituire le lampade di posizione, anabbagliante, abbaglianti e l'indicatore di direzione nella Renault Twingo 1° serie. Apriamo il vano motore e sganciamo il tappo del fanale, estraiamo il connettore pił piccolo posizionato in basso, per sostituire la luce di posizione che monta una W5W, e dopo aver sostituito la lampada reinseriamola nel foro assicurandoci che sia ben fissata. Procediamo sostituendo la PY21W dell'indicatore di direzione, ruotando in senso antiorario sganciamo il connettore in basso bianco, estraiamo la lampada premendo e girando di qualche grado verso sinistra. Una volta rimontato l'indicatore di direzione procediamo sganciando il connettore a 3 vie al centro del faro, premiamo e spostiamo leggermente la molletta di fissaggio della H4 che comprende la luce anabbagliante e l'abbagliante, sfiliamo la lampada ed inseriamo la nuova. Ricordiamoci di pulire le lampade dopo averle maneggiate per evitare la devetrificazione ed allungare la vita della nostra lampada.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della luce di posizione e dell'indicatore di direzione della Renault Twingo 1° serie.

Il video mostra come sostituire le lampade dei fari della Renault Twingo 1° serie. Si parte dalla sostituzione della luce di posizione, che si trova nel connettore pił piccolo posizionato in basso. Dopo aver estratto il connettore, si sostituisce la lampada con una W5W e si reinserisce nel foro, assicurandosi che sia ben fissata. Successivamente, si procede con la sostituzione dell'indicatore di direzione, ruotando in senso antiorario il connettore bianco in basso e estraiendo la lampada PY21W premendo e girando di qualche grado verso sinistra.

2. Sostituzione delle lampade anabbagliante e abbagliante della Renault Twingo 1° serie.

Per sostituire la lampada anabbagliante e abbagliante, si sgancia il connettore a 3 vie al centro del faro, si preme e si sposta leggermente la molletta di fissaggio della H4 e si sfila la lampada vecchia. Si inserisce poi la nuova lampada e si pulisce la superficie per evitare la devetrificazione e allungare la vita della lampada. Infine, si richiude il vano motore e si blocca il tappo del fanale.

3. Guida dettagliata per la sostituzione delle lampade dei fari della Renault Twingo 1° serie.

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione delle lampade dei fari della Renault Twingo 1° serie. Ogni passaggio viene mostrato in modo chiaro e preciso, con particolare attenzione alla pulizia delle lampade per evitare la devetrificazione. Il video č utile per chi ha bisogno di sostituire le lampade dei fari della propria auto e vuole farlo in modo autonomo e sicuro.

4. Sintesi della guida alla sostituzione delle lampade dei fari della Renault Twingo 1° serie.

In sintesi, il video mostra come sostituire le lampade dei fari della Renault Twingo 1° serie, partendo dalla luce di posizione e passando poi all'indicatore di direzione e alle lampade anabbagliante e abbagliante. Ogni passaggio viene mostrato in modo chiaro e preciso, con particolare attenzione alla pulizia delle lampade per evitare la devetrificazione. Il video č una guida utile per chi vuole sostituire le lampade dei fari della propria auto in modo autonomo e sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video