Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare i fari della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari della Renault Clio

I fari anteriori della nostra automobile son danneggiati? Vediamo come smontare i fari della Renault Clio. Per effettuare lo smontaggio dei fari bisogna rimuovere il paraurti anteriore, vediamo. Apriamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e in fine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Svitiamo le viti di serraggio del faro anteriore: stacchiamo il faro dal corpo vettura, i porta lampada dal faro. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove e il paraurti di copertura.

Inserito il 28 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari anteriori di una Renault Clio

Il video mostra come smontare i fari anteriori di una Renault Clio. Per effettuare lo smontaggio, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, svitare i perni dei parasassi e rimuovere i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Infine, rimuovere il paraurti con le mani dal corpo vettura.

2. Come riparare un regolatore di faro rotto su una BMW Serie 5 E39

Il video mostra come riparare un regolatore di faro rotto su una BMW Serie 5 E39. Il primo passo è rimuovere il faro dal veicolo. Successivamente, è necessario scollegare i due connettori sul retro del faro e rimuovere il globo. Una volta che il vecchio regolatore è stato rimosso, è possibile installare il nuovo regolatore. Per farlo, bisogna svitare il regolatore fino a far cadere tutti i pezzi del vecchio regolatore. Quindi, inserire il nuovo regolatore e stringerlo per farlo aderire alla presa.

3. Come rimuovere il faro anteriore per sostituire le lampadine su una Renault Clio

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore per sostituire le lampadine su una Renault Clio. Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Dopo aver rimosso il paraurti, è possibile svitare le viti di serraggio del faro anteriore e staccare il faro dal corpo vettura. Quindi, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il faro.

4. Come rimontare il paraurti anteriore su una Renault Clio dopo aver effettuato la sostituzione del faro

Il video mostra come rimontare il paraurti anteriore su una Renault Clio dopo aver effettuato la sostituzione del faro. Una volta che il faro è stato rimontato, è possibile rimontare il paraurti anteriore. Per farlo, bisogna inserire i perni posti nella parte inferiore del paraurti e svitare i perni dei parasassi. Successivamente, svitare i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti e rimontare il paraurti con le mani sul corpo vettura.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video