Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire la leva del comando devio-luci di una Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la leva del comando devio-luci di una Renault Twingo

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Renault Twingo. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la copertura del piantone dello sterzo, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, dovremo andare a svitare e rimuovere la vite che fissa il comando devio-luci al piantone dello sterzo. Così facendo, avremo liberato il comando stesso. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare il comando devio-luci nuovo, dovremo seguire questo procedimento all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 20 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva dei segnali di direzione sulla Renault Twingo mk1

Il video tutorial spiega come sostituire la leva dei segnali di direzione sulla Renault Twingo mk1. Se la leva ha un gioco eccessivo, è necessario sostituirla. Per rimuoverla, è necessario prima rimuovere la copertura inferiore e superiore del piantone dello sterzo e quindi rimuovere la leva dei segnali di direzione.

2. Rimozione della copertura inferiore e superiore del piantone dello sterzo

Per rimuovere la copertura inferiore, è necessario sbloccare il volante e rimuovere due viti. La copertura superiore viene rimossa rimuovendo due viti sotto la leva dei fari di posizione. La leva dei segnali di direzione viene rimossa rimuovendo una vite e scollegando il connettore elettrico.

3. Installazione della nuova leva dei segnali di direzione

Per installare la nuova leva dei segnali di direzione, è necessario seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. È importante prestare attenzione alla posizione dei connettori elettrici e assicurarsi che siano collegati correttamente.

4. Testare il corretto funzionamento dopo l'installazione

Dopo l'installazione, è necessario fare un test per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Il tutorial fornisce informazioni dettagliate sulla posizione dei connettori elettrici e sulle parti di ricambio necessarie per la sostituzione della leva dei segnali di direzione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video