Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire l'autoradio di una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di una Renault Megane

Prima di incominciare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Renault Megane. Incominciamo dunque andando ad inserire le chiave estrattrici nei fori presenti sulla facciata dell'autoradio, andando così a sganciare le clip interne che fissano l'autoradio alla plancia. Successivamente, dovremo estrarre l'autoradio dalla plancia. A questo punto, dovremo disconnettere i connettori elettrici ad essa collegati. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio sarà concluso. Per montare l'autoradio nuova, dovremo semplicemente ripetere questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 20 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di una Renault Megane: istruzioni dettagliate

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire l'autoradio di una Renault Megane. Innanzitutto, è necessario spegnere il motore e inserire le chiavi estrattrici nei fori presenti sull'autoradio per sganciare le clip che la fissano alla plancia. Successivamente, l'autoradio deve essere estratta dalla plancia e i connettori elettrici devono essere disconnessi. Per installare la nuova autoradio, il processo deve essere ripetuto all'inverso.

2. Rimuovere l'autoradio originale: passaggi da seguire

Per rimuovere l'autoradio originale, è necessario inserire le chiavi estrattrici nei fori presenti sull'autoradio e sganciare le clip che la fissano alla plancia. In seguito, l'autoradio deve essere estratta dalla plancia e i connettori elettrici devono essere disconnessi, compreso il connettore di alimentazione nero e il connettore del controllo del volante giallo. L'antenna deve essere delicatamente rimossa dalla sua presa e la nuova autoradio deve essere posizionata nel suo alloggiamento.

3. Installare la nuova autoradio: come fare

Per installare la nuova autoradio, è necessario posizionare il supporto fornito nel suo alloggiamento e far scorrere i fili all'interno. Successivamente, il supporto deve essere bloccato nel suo alloggiamento e i connettori elettrici devono essere collegati, compreso il connettore di alimentazione nero e il connettore del controllo del volante giallo. L'antenna deve essere collegata alla nuova autoradio e tutto deve essere verificato prima di fissare l'autoradio in posizione.

4. Verificare il funzionamento della nuova autoradio e fissarla in posizione

Infine, è necessario accendere l'auto per verificare che la nuova autoradio funzioni correttamente. Se tutto funziona correttamente, l'autoradio deve essere fissata in posizione. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire questo processo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video