Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Renault Megane

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera della nostra Renault Megane. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere l'inserto del pannello della portiera con il relativo interruttore dell'alzacristalli con un utensile sottile ma resistente per fare leva. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera alla portiera stessa. A questo punto, dovremo disincastrare e rimuovere il pannello dal relativo alloggiamento, per poi sganciare il cavo della maniglia. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio sarà correttamente terminato.

Inserito il 1 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno della portiera su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire il meccanismo di controllo del finestrino su una Renault Megane. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera utilizzando un cacciavite piatto per rimuovere la copertura di plastica dietro la maniglia e svitare le viti che fissano il pannello alla portiera. Successivamente, è necessario rimuovere il cavo della maniglia e scollegare il cavo dell'alzacristalli. Una volta completato questo passaggio, il pannello può essere rimosso.

2. Come rimuovere e sostituire il meccanismo di controllo del finestrino

Per sostituire il meccanismo di controllo del finestrino, è necessario rimuovere il vecchio meccanismo. Per fare ciò, è necessario separare il meccanismo del finestrino dal motore. Dopo aver rimosso i tre viti di fissaggio con un cacciavite a croce, è possibile estrarre il meccanismo. Una volta rimosso, è possibile installare il nuovo meccanismo, assicurandosi di allinearlo con i fori di fissaggio.

3. Come ripristinare il pannello interno della portiera dopo la sostituzione del meccanismo

Dopo aver installato il nuovo meccanismo, è necessario ripristinare il pannello interno della portiera. Ciò include la riattivazione del cavo della maniglia e del cavo dell'alzacristalli, nonché la reinstallazione del pannello e delle viti di fissaggio. Infine, è necessario testare il nuovo meccanismo per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Utilizzo dell'app Mr Auto per acquistare il meccanismo di controllo del finestrino

Il video suggerisce di utilizzare l'app Mr Auto per acquistare il meccanismo di controllo del finestrino, poiché offre prezzi migliori rispetto al sito web. Inoltre, fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il meccanismo e offre assistenza tecnica in caso di problemi.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video