Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Azzerare contachilometri parziale su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 5, Clio V - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Azzerare contachilometri parziale su Renault Clio

Oggi vi mostreremo un semplicissimo procedimento che però, se nessuno ve l'ha spiegato, potreste non sapere. Vi mostreremo come azzerare il contachilometri parziale su Renault Clio, procedimento che in verità si utilizza su tutte le auto Renault degli ultimi anni. Accendete il quadro inserendo la chiave. Se già non ci siete, accedete alla pagina del contachilometri utilizzando le freccette poste all'estremità dell'astina destra del volante. Non importa se premete la freccia in giù o in su, continuate a premere sino ad arrivare alla pagina desiderata: a questo punto tenete premuta una delle due freccette sino all'azzeramento.

Inserito il 5 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il contachilometri parziale su una Renault Clio

Il video mostra come azzerare il contachilometri parziale su una Renault Clio, procedimento che può essere utilizzato su tutte le auto Renault degli ultimi anni. Per iniziare, bisogna accendere il quadro inserendo la chiave e accedere alla pagina del contachilometri utilizzando le freccette poste all'estremità dell'astina destra del volante. Una volta arrivati alla pagina desiderata, si deve tenere premuta una delle due freccette fino all'azzeramento del contachilometri parziale.

2. La strumentazione moderna e accogliente della Renault Clio

La Renault Clio è dotata di una strumentazione moderna, comoda e accogliente, con tecnologia LED che aggiunge un ambiente caldo sottolineando il design in diversi punti dell'abitacolo. La schermata centrale offre la possibilità di personalizzare la luminosità e il colore dell'illuminazione ambiente, così come la dimensione della schermata del quadro della strumentazione, che può essere di 4,2, 7 o 10 pollici a seconda del modello.

3. Il sistema multimediale Easylink e la consolle centrale della Renault Clio

La schermata del sistema multimediale Easylink è orientata verso il conducente per un maggiore comfort, con uno schermo touch screen a colori che varia a seconda delle versioni da 7 a 9,3 pollici. La consolle centrale offre una serie di pulsanti che semplificano la vita del conducente, come l'attivazione del sedile del conducente riscaldato, l'accesso a multi sense che offre esperienze di guida adatte ai desideri del conducente, l'attivazione o la disattivazione del park assist e l'attivazione o la disattivazione della vista a 360 gradi.

4. Il volante di alta qualità e la console centrale funzionale della Renault Clio

Il volante è stato oggetto di particolare attenzione, con una scelta di materiali di alta qualità come la pelle per una presa piacevole e il cromo satinato per l'eleganza. Il volante è regolabile in altezza e profondità per adattarsi a tutti i tipi di conducenti e presenta numerosi comandi per l'accesso alle funzioni chiave di guida e comfort senza distogliere lo sguardo dalla strada. La console centrale è pratica e funzionale, con vani portaoggetti, comandi di riscaldamento di climatizzazione, prese accendisigari e un bracciolo centrale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video