Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare e sostituire la ruota sulla Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare e sostituire la ruota sulla Renault Clio 3

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci serviranno per smontare e sostituire la ruota sulla Renault Clio terza serie, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e solleviamo il pianale per estrarre gli attrezzi necessari per la sostituzione; svitiamo il perno centrale per togliere la ruota di scorta. A questo punto andiamo ad allentare i dadi con la chiave in dotazione; quindi posizioniamo nell'apposita zona il cric e solleviamo la vettura. Non ci resta che estrarre la vecchia ruota e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 8 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota su una Renault Clio terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire la ruota su una Renault Clio terza serie. Per iniziare, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e sollevare il pianale per estrarre gli attrezzi necessari per la sostituzione. Successivamente, si svita il perno centrale per togliere la ruota di scorta e si allentano i dadi con la chiave in dotazione. Poi si posiziona il cric nell'apposita zona e si solleva la vettura per estrarre la vecchia ruota e sostituirla con quella nuova.

2. Passaggi per cambiare la ruota

Per cambiare la ruota, bisogna seguire alcuni passaggi. In primo luogo, è necessario tagliare la ruota diagonalmente opposta a quella bucata. Poi, si apre il portellone del bagagliaio e si solleva il pianale per estrarre gli attrezzi necessari per la sostituzione. Si svita il perno centrale per togliere la ruota di scorta e si allentano i dadi con la chiave in dotazione. Poi si posiziona il cric nell'apposita zona e si solleva la vettura per estrarre la vecchia ruota e sostituirla con quella nuova.

3. Estrazione della vecchia ruota e sostituzione con quella nuova

Dopo aver sollevato la vettura, è possibile estrarre la vecchia ruota e sostituirla con quella nuova. Per fare ciò, si deve allentare i dadi con la chiave in dotazione e posizionare il cric nell'apposita zona. Poi si solleva la vettura per estrarre la vecchia ruota e sostituirla con quella nuova. Infine, si stringono i dadi seguendo un pattern diagonale e si riposizionano gli attrezzi nel bagagliaio.

4. Completamento del cambio della ruota

Per completare il cambio della ruota, bisogna stringere i dadi seguendo un pattern diagonale e riposizionare gli attrezzi nel bagagliaio. Dopo aver sollevato la vettura, si può estrarre la vecchia ruota e sostituirla con quella nuova. Infine, si stringono i dadi seguendo un pattern diagonale e si riposizionano gli attrezzi nel bagagliaio. È importante ricordare di rimuovere i cali sotto la vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video