Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Perché la card della Renault Megane 2 non viene riconosciuta?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Perché la card della Renault Megane 2 non viene riconosciuta?

Sulla Renault Megane, la chiave di accensione è stata sostituita da una vera e propria tessera, sui quali sono presenti i tasti di apertura e chiusura centralizzata. Questa tessera deve essere inserita all'interno dell'apposita fessura per mettere in moto l'automobile. Capita spesso che questa non venga riconosciuta quando viene inserita: sul display compare infatti la dicitura "Card non identificata". Quando questo messaggio compare potrebbe essere necessario sostituire la tessera. Una soluzione temporanea è quella di inserire nella fessura, insieme alla card, qualcosa che faccia da spessore: nel video viene inserito un coltello. A questo punto è possibile mettere in moto l'auto premendo il pulsante.

Inserito il 8 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere temporaneamente il problema della "card non identificata" sulla Renault Megane

Il video mostra come risolvere il problema della "card non identificata" sulla Renault Megane, una vettura che utilizza una tessera al posto della chiave di accensione. Quando la tessera non viene riconosciuta, il display mostra un messaggio di errore. Per risolvere temporaneamente il problema, si può inserire nella fessura della tessera un oggetto che faccia da spessore, come un coltello, in modo da farla riconoscere dal sistema.

2. Il difetto di progettazione che causa il problema della "card non identificata" sulla Renault Megane

Il motivo per cui la tessera non viene riconosciuta è dovuto a un difetto di progettazione: all'interno della tessera ci sono dei punti di saldatura che si rompono a causa della pressione esercitata dall'uso ripetuto del sistema di apertura e chiusura centralizzata. La soluzione definitiva consiste nella sostituzione della tessera o nella riparazione dei punti di saldatura.

3. Utilizzare un coltello per far riconoscere la tessera alla vettura

Il video mostra come utilizzare un coltello per far riconoscere la tessera alla vettura. Dopo aver inserito l'oggetto nella fessura, è possibile avviare l'auto premendo il pulsante di accensione. In questo modo, si può continuare a utilizzare la vettura fino a quando non si trova una soluzione definitiva al problema.

4. La soluzione definitiva per il problema della "card non identificata" sulla Renault Megane

Il video consiglia di sostituire la tessera o di riparare i punti di saldatura per evitare che il problema si ripresenti in futuro. Tuttavia, la soluzione temporanea con l'utilizzo del coltello può essere utile in caso di emergenza. In ogni caso, è importante prestare attenzione alla manutenzione della tessera per evitare che si rompa o si danneggi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video