Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si smonta il pannello della portiera della Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic - Anni 1996-2003
Parte: Portiera
Operazione: Come si smonta il pannello della portiera della Renault Scenic?

Per poter sostituire il pannello della portiera della Renault Scenic bisogna innanzitutto andare ad allentare la vite che si trova nella rientranza della maniglia interna. Successivamente si dovrà svitare la vite posta dentro al corrimano, accanto ai pulsanti degli alzacristalli. Le altre due viti da rimuovere si trovano nella parte più bassa del pannello. L'ultima parte da rimuovere sarà la cassa, la quale necessita della rimozione di altre quattro viti di fissaggio. A questo punto il vecchio pannello potrà essere estratto, scollegando tutti i connettori ad esso collegati. Al termine dell'operazione si potrà montare il nuovo pannello.

Inserito il 21 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera della Renault Scenic

Il video mostra come sostituire il pannello della portiera della Renault Scenic. Prima di iniziare, è necessario allentare la vite nella rientranza della maniglia interna e svitare la vite accanto ai pulsanti degli alzacristalli. Ci sono anche due viti nella parte bassa del pannello e quattro viti che collegano la cassa della macchina al pannello. Una volta rimosse tutte le viti, il vecchio pannello può essere estratto, scollegando tutti i connettori ad esso collegati.

2. Sostituzione del pannello della portiera della Renault Scenic

Il pannello della portiera della Renault Scenic preso come esempio è stato acquistato allo sfascio, in quanto il precedente era rotto. Dopo aver smontato tutte le viti, è stato possibile rimuovere il pannello tirandolo delicatamente da tutte le parti. Una volta staccato, è stato necessario disconnettere la presa della regolazione degli specchietti e la maniglia della portiera, che era rotta. Infine, il nuovo pannello è stato infilato e fissato con le viti.

3. Strumenti necessari per smontare il pannello della portiera della Renault Scenic

Per smontare il pannello della portiera della Renault Scenic, sono necessari alcuni strumenti come una chiave da 25 per il perno più grande e una chiave da 15 per le viti. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare il pannello durante la rimozione delle viti. Una volta rimosse tutte le viti, il pannello può essere estratto e i connettori ad esso collegati possono essere scollegati.

4. Sostituzione semplice e veloce del pannello della portiera della Renault Scenic

Il video mostra come sostituire il pannello della portiera della Renault Scenic in modo semplice e veloce. Con l'aiuto degli strumenti giusti e seguendo le istruzioni passo passo, è possibile sostituire il vecchio pannello con uno nuovo senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. Inoltre, il video mostra come sia possibile acquistare un pannello usato allo sfascio, risparmiando così sui costi di riparazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video