Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione fanale su Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione fanale su Renault Clio 3

Togliete la chiave di accensione dall'auto, alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per sicurezza potreste pure scollegare la batteria. Togliete i coperchi inferiori dei fanali e staccate i connettori. A questo punto è sufficiente spostare il gancetto di ferro per estrarre dalla sede la lampadina bruciata e che intendete sostituire. Inserite la lampadina nuova assicurandovi che sia ben in sede, mettete il gancetto di ferro e collegate il connettore. Rimettete il coperchio (o i coperchi) inferiore e chiudete il cofano. Assicuratevi del perfetto funzionamento del fanale accendendo l'auto.

Inserito il 21 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fanali dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fanali dell'auto. Per iniziare, bisogna togliere la chiave di accensione dall'auto, alzare il cofano e mettere l'apposita stecca di sostegno. È consigliabile scollegare la batteria per maggiore sicurezza. Successivamente, si tolgono i coperchi inferiori dei fanali e si staccano i connettori. A questo punto, si può spostare il gancetto di ferro per estrarre dalla sede la lampadina bruciata e sostituirla con una nuova, assicurandosi che sia ben in sede, mettendo il gancetto di ferro e ricollegando il connettore.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari abbaglianti dell'auto

Per accedere alle lampadine dei fari, bisogna tirare il freno a mano, tirare la leva di sblocco del cofano e aprirlo. Si possono trovare le due coperture protettive delle lampadine all'interno del vano motore. Per aumentarne la durata, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita, o pulirle con cura con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti, bisogna scollegare il connettore tirando su di esso e svitare la lampadina. Per rimettere la nuova lampadina, è necessario controllare attentamente che sia inserita nel modo giusto.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari anabbaglianti e delle luci di parcheggio dell'auto

Per sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti, si ripete l'operazione effettuata per le lampadine dei fari abbaglianti. I movimenti e i processi sono gli stessi. Per sostituire le luci di parcheggio, si deve rimuovere la base di plastica facendo piccoli movimenti avanti e indietro. Per rimuovere la lampadina, basta tirare su di essa. Per inserire la nuova lampadina, si inserisce nella base di plastica e si mette il tutto nel faro. Si tiene la linguetta con le dita e si gira verso sinistra per rimuovere la lampadina. Si preme su di essa e si gira di un quarto di giro per inserire la nuova lampadina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video