Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Sostituzione dell'anabbagliante su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK IV, Scenic IV, MK 4, Scenic 4 - Anni 2016-2022
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dell'anabbagliante su Renault Scenic

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano anteriore. Rimuovete il coperchio di gomma rotondo posto dietro la lampadina dell'anabbagliante. Potete notare come a fianco del connettore vi siano due viti torx: non servirà svitarle. Svitate ora il suddetto connettore ed estraetelo assieme alla lampadina. Estraete a sua volta la lampadina dal connettore e il gioco è fatto. Rimontate il tutto nel fanale e mettete il coperchio di gomma. Nel video, se avete bisogno, vi viene mostrata la stessa manutenzione alle lampadine antinebbia e alle lampadine delle frecce. Ciao e al prossimo tutorial!

Inserito il 27 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Renault Scenic 4.

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari anteriori di una Renault Scenic 4, così come tutte le altre lampadine anteriori, inclusi i fari fendinebbia e gli indicatori di direzione. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano anteriore e la rimozione del coperchio di gomma posto dietro la lampadina dell'anabbagliante. Non è necessario svitare le due viti torx a fianco del connettore. Successivamente, si svita il connettore ed estraete la lampadina dal connettore. Il tutorial mostra anche come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia e degli indicatori di direzione.

2. Tipologie di lampadine e fari anteriori sulla Renault Scenic 4.

Il video illustra le varie tipologie di lampadine e fari anteriori presenti sulla Renault Scenic 4. I fari diurni sono a LED e non sono destinati alla sostituzione. Le lampadine per i fari corti e lunghi sono entrambe del tipo H7. Gli indicatori di direzione si trovano all'interno dell'unità dei fari anteriori. I fari fendinebbia sono situati sul paraurti anteriore.

3. Sostituzione della lampadina del faro corto.

Il tutorial mostra in dettaglio come sostituire la lampadina del faro corto, che nel video è già spenta. Dopo aver rimosso la gomma di copertura, si individua la lampadina e si svitano i due viti che la tengono in posizione. Si ruota la lampadina per rimuoverla e si sostituisce con una nuova lampadina H7. Si riavvita la lampadina e si riposizionano i pezzi metallici. Il processo di sostituzione per i fari lunghi è lo stesso.

4. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione e dei fari fendinebbia.

Il tutorial mostra anche come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, che si trovano negli angoli interni dei fari anteriori. La lampadina è fissata a un grande pezzo di plastica che può essere ruotato per rimuoverla. Per sostituire la lampadina, si preme verso il basso e si ruota leggermente. Infine, il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia, che si trovano sul paraurti anteriore. Si rimuove il coperchio di plastica e si ruota la lampadina per rimuoverla. Il connettore è leggermente diverso e deve essere premuto per estrarre la lampadina.

5. Sintesi del tutorial per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Renault Scenic 4.

In sintesi, il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Scenic 4, compresi i fari fendinebbia e gli indicatori di direzione. Il processo di sostituzione è relativamente semplice e richiede solo alcune mosse. Il tutorial offre una panoramica dettagliata delle varie tipologie di lampadine e fari anteriori presenti sulla Renault Scenic 4.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video