Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come aprire lo sportellino del carburante bloccato sulla Renault Clio 4

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Operazione: Come aprire lo sportellino del carburante bloccato sulla Renault Clio 4

In questo breve video vedremo come aprire lo sportellino de carburante bloccato sulla Renault Clio quarta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa assicuriamoci che la vettura sia aperta; se essa infatti risulta chiusa allora di conseguenza sarà impossibile aprire lo sportellino del carburante. Per aprire lo sportellino in caso di emergenza andiamo ad aprire la portiera posteriore lato destro; successivamente andiamo a sbloccare manualmente la serratura elettronica del nostro sportellino, inserendo la mano sul foro che troviamo vicino la cintura di sicurezza, andando a tirare la levetta.

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire lo sportellino del carburante bloccato sulla Renault Clio quarta serie

Il video mostra come aprire lo sportellino del carburante bloccato sulla Renault Clio quarta serie. Prima di tutto, è necessario assicurarsi che la vettura sia aperta, altrimenti sarà impossibile aprire lo sportellino. In caso di emergenza, è possibile aprire la portiera posteriore lato destro e sbloccare manualmente la serratura elettronica del nostro sportellino, inserendo la mano nel foro vicino alla cintura di sicurezza e tirando la levetta.

2. Soluzione per lo sportellino bloccato in caso di guasto dell'attuatore elettronico

Tuttavia, se l'attuatore elettronico del coperchio del serbatoio del carburante è completamente guasto, non è possibile aprire lo sportellino. Alcune persone hanno suggerito di smontare tutti i rivestimenti interni sul lato destro della macchina per accedere al meccanismo e fornire un rilascio manuale per consentire il rifornimento del carburante. Tuttavia, questa soluzione richiede strumenti specifici e competenze tecniche.

3. Soluzione alternativa per accedere al meccanismo dell'attuatore e fornire un rilascio manuale

Un'alternativa più semplice è quella di tagliare tre lati del rivestimento nascosto sulla porta posteriore, in modo da avere abbastanza spazio per inserire la mano. Da lì, è possibile raggiungere il meccanismo dell'attuatore e trovare la piccola levetta manuale che si trova sulla parte superiore. Sollevando questa levetta di circa 20 millimetri, l'attuatore non blocca più il coperchio del serbatoio del carburante, consentendo di aprirlo e chiuderlo normalmente.

4. Soluzione temporanea per rifornire la macchina fino alla sostituzione del meccanismo dell'attuatore

Questa soluzione temporanea consente di rifornire la macchina fino a quando non si trova qualcuno in grado di sostituire completamente il meccanismo dell'attuatore. Il video fornisce anche un'immagine del meccanismo di rilascio e della piccola levetta che deve essere sollevata per sbloccare l'attuatore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video