Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontare la vaschetta del liquido del radiatore sulla Renault Clio 1

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 1, MK 1 - Anni 1990-1998
Operazione: Smontare la vaschetta del liquido del radiatore sulla Renault Clio 1

In questo video tutorial vedremo come smontar la vaschetta del liquido del radiatore o il vaso d'espansione sulla Renault Clio prima serie, seguendo questo semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il tubo di passaggio del liquido del radiatore; per farlo andiamo ad allentare la fascetta di metallo. A questo punto andiamo a rimuovere la nostra vaschetta da i due tubi che troviamo in basso, per poi rimuoverla dalla staffa, come illustrato nel video; non ci resta quindi che sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della vaschetta del liquido del radiatore sulla Renault Clio prima serie

Il video tutorial mostra come smontare la vaschetta del liquido del radiatore o il vaso d'espansione sulla Renault Clio prima serie. Per prima cosa, si apre il cofano motore e si rimuove il tubo di passaggio del liquido del radiatore. Successivamente, si rimuove la vaschetta da i due tubi che si trovano in basso, per poi rimuoverla dalla staffa. Infine, si sostituisce la vecchia vaschetta con quella nuova, seguendo il procedimento inverso.

2. Consigli utili per evitare di spargere il liquido del radiatore durante la sostituzione della vaschetta

Per evitare di spargere il liquido del radiatore, si consiglia di utilizzare un grande copri-scarico per raccogliere il liquido che esce. Inoltre, è possibile utilizzare una pompa per aspirare il liquido dal serbatoio prima di rimuovere la vecchia vaschetta. Si consiglia di utilizzare del de-grippante per facilitare la rimozione delle fascette di metallo.

3. Riempimento della nuova vaschetta con il liquido del radiatore e controllo delle durite e dei collettori

Una volta rimossa la vecchia vaschetta, si procede con il riempimento della nuova vaschetta con il liquido del radiatore. Si consiglia di farlo lentamente e di controllare il livello del liquido per evitare di riempire troppo. Inoltre, è importante controllare le durite e i collettori per verificare che non ci siano perdite.

4. Verifica del corretto funzionamento del liquido del radiatore e soluzione dei problemi eventuali

Infine, si avvia il motore per verificare che il liquido del radiatore circoli correttamente e che non ci siano perdite. In caso di problemi, si consiglia di controllare nuovamente i collettori e le durite. La sostituzione della vaschetta del liquido del radiatore è una riparazione semplice e alla portata di tutti, che può essere fatta facilmente a casa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video