Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le candele di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Renault Clio

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Renault Clio. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il blocco del filtro dell'aria, svitando le viti di fissaggio, disconnettendo i vari manicotti e lo spinotto elettrico. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare ed estrarre gli spinotti collegati alle candele, per poi estrarli dai relativi alloggiamenti. Così facendo, avremo raggiunto le candele. A questo punto, dovremo svitarle e rimuoverle, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare le candele nuove sulla nostra Renault Clio, dovremo seguire questo procedimento al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele della Renault Clio

Il video fornisce istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele della Renault Clio. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il blocco del filtro dell'aria. Successivamente, si devono disincastrare gli spinotti collegati alle candele e rimuoverle dai relativi alloggiamenti. Una volta rimosse, si possono montare le nuove candele seguendo lo stesso procedimento al contrario.

2. Consigli per l'acquisto del manuale completo e procedure di pulizia

Il video consiglia di acquistare il manuale completo online per poter effettuare più di 200 lavori sulla Renault Clio. Per la sostituzione delle candele, si deve prima pulire la zona intorno alle candele e ai cappucci HT. Utilizzando una chiave a bussola e un'asta di prolunga, si svitano e si rimuovono le candele. È importante controllare la distanza tra gli elettrodi delle candele per garantire l'efficienza della scintilla. Si consiglia di utilizzare un tubo di gomma per evitare di danneggiare la testata del cilindro durante il montaggio delle nuove candele.

3. Serraggio e riattacco dei cappucci HT

Le candele devono essere serrate alla coppia di serraggio specificata dal produttore. È importante tenere traccia dei cappucci HT e dei relativi collegamenti per poterli rimontare nella posizione corretta. Una volta montate le nuove candele, si possono riattaccare i cappucci HT e riposizionare il blocco del filtro dell'aria. Infine, si può chiudere il cofano anteriore della Renault Clio.

4. Sostituzione delle candele in poche semplici operazioni

Il video fornisce istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele della Renault Clio, che richiede solo alcune semplici operazioni. La sostituzione delle candele può essere effettuata seguendo il procedimento descritto nel video e richiede solo pochi strumenti. La sostituzione delle candele può migliorare le prestazioni del motore e garantire un funzionamento più efficiente del veicolo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video