Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del display della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 1, MK 1 - Anni 1990-1998
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine del display della Renault Clio?

Per poter sostituire le lampadine del display della Renault Clio è necessario andare a rimuovere le parti del cruscotto che avvolgono il quadro strumenti. Queste dovranno essere rimosse allentando le viti di fissaggio e disincastrando le relative clip. Una volta che saranno state rimosse anche le viti che fissano il display, questo potrà essere estratto e sarà possibile rimuovere le lampadine della sua parte posteriore. Quando le vecchie lampadine saranno state rimosse, sarà possibile inserire le nuove lampadine all'interno dell'alloggiamento; al termine, bisognerà fissare nuovamente il display e montare tutte le parti del cruscotto precedentemente rimosse.

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del display della Renault Clio

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del display della Renault Clio. Per farlo, è necessario rimuovere le parti del cruscotto che avvolgono il quadro strumenti, allentando le viti di fissaggio e disincastrando le clip. Una volta rimosse anche le viti che fissano il display, questo può essere estratto e le lampadine della parte posteriore possono essere sostituite.

2. Inserimento delle nuove lampadine e rimontaggio del cruscotto

Dopo aver rimosso le vecchie lampadine, è possibile inserire le nuove all'interno dell'alloggiamento e fissare nuovamente il display. Bisogna poi rimontare tutte le parti del cruscotto precedentemente rimosse. Nel video viene mostrato il processo di rimontaggio del cruscotto, che include la rimozione e la reinstallazione delle plastiche del cruscotto e della colonna dello sterzo.

3. Rimozione delle plastiche del cruscotto e della colonna dello sterzo

Per rimuovere le plastiche della colonna dello sterzo, è necessario rimuovere tre viti nella parte superiore e una su ciascun lato. Successivamente, bisogna rimuovere le plastiche laterali del cruscotto e le viti nella parte superiore del cruscotto. Una volta rimosse tutte le parti del cruscotto, è possibile sostituire le lampadine del display.

4. Consigli utili per il processo di rimontaggio

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per il processo di rimontaggio, come l'utilizzo di un ratchet con una punta di sette millimetri per raggiungere le viti difficili da raggiungere e l'utilizzo di un panno o di un vecchio straccio per stringere le viti. Nel complesso, il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia sostituire le lampadine del display della Renault Clio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video