Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Rabbocco dell'olio motore su Renault Clio 4

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Rabbocco dell'olio motore su Renault Clio 4

Per la Renault Clio 4 con motore diesel da 1500 cc si consiglia l'utilizzo di un olio SAE 5W40. Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e mettetelo in sicurezza. Nel video potete ben vedere qual è il tappo e l'astina dell'olio motore. Svitate il tappo e asciugate l'astina, poi reinseritela e riasciugatela per vedere il livello attuale del lubrificante motore. In base a cị inserite la corretta quantità di olio motore senza esagerare e non superando mai il livello massimo mostrato sull'astina. Nel video vi viene mostrato il rabbocco anche degli altri liquidi del veicolo.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore sulla Renault Clio 4 diesel da 1500 cc

Il video fornisce istruzioni per il cambio dell'olio motore sulla Renault Clio 4 con motore diesel da 1500 cc, consigliando l'utilizzo di un olio SAE 5W40. Si consiglia di sollevare il cofano e metterlo in sicurezza, lavorando a motore spento e freno a mano tirato. Nel video viene mostrato dove si trova il tappo e l'astina dell'olio motore e come verificare il livello del lubrificante. Si raccomanda di inserire la quantità corretta di olio motore senza superare il livello massimo mostrato sull'astina.

2. Importanza del controllo regolare dei liquidi dell'auto

Il video incoraggia a controllare regolarmente i livelli dei vari liquidi dell'auto per evitare malfunzionamenti costosi. Si raccomanda di acquistare confezioni di liquido di raffreddamento, liquido per il parabrezza, olio motore e liquido dei freni per le operazioni di controllo e ripristino dei livelli. Si consiglia di scegliere confezioni piccole da tenere nel bagagliaio. La verifica dei livelli va fatta a motore spento e con l'auto a terra.

3. Istruzioni dettagliate per verificare e aggiungere l'olio motore e altri liquidi

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come verificare il livello dell'olio motore e come aggiungerne se necessario. Si raccomanda di non superare il livello massimo indicato sull'astina per evitare di danneggiare il motore. Il video fornisce anche istruzioni su come verificare il livello del liquido di raffreddamento, del liquido dei freni e del liquido per il parabrezza, e come aggiungerli se necessario.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video