Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio?

Per poter sostituire le lampadine dei fari posteriori della Renault Clio bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le tre viti posizionate tra la guarnizione e il gruppo ottico. Allentando queste tre viti, il fanale potrà essere estratto dal proprio alloggiamento, dopo averne scollegato il connettore. Disincastrando le clip di fissaggio del supporto posto nella parte posteriore del faro, sarà possibile estrarlo e sostituire le lampadine interessate. Dopo la sostituzione, il supporto dovrà essere nuovamente posizionato nella parte posteriore del faro; quest'ultimo potrà dunque essere collegato e inserito nella propria sede.

Inserito il 7 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Renault Clio. Per farlo, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le tre viti posizionate tra la guarnizione e il gruppo ottico. Dopo aver scollegato il connettore, il fanale può essere estratto dal proprio alloggiamento e le clip di fissaggio del supporto posto nella parte posteriore del faro possono essere disincastrate per sostituire le lampadine interessate.

2. Acquistare le parti di ricambio tramite l'app Mr Auto

Per acquistare le parti di ricambio, si può utilizzare l'app Mr Auto, che offre la spedizione gratuita. Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle accuratamente con carta assorbente prima di rimetterle al loro posto.

3. Come rimontare il tutto dopo la sostituzione delle lampadine

Per rimontare il tutto, bisogna riposizionare la scheda connettore e assicurarsi che le linguette si incastrino correttamente. Successivamente, è necessario riavvitare le viti e ricollegare il connettore.

4. Invito a sostenere il canale YouTube

Infine, il video invita gli spettatori a supportare il canale iscrivendosi e mettendo un like al video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video