Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come si sostituisce il bracciolo del sedile della Renault Trafic?

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituisce il bracciolo del sedile della Renault Trafic?

Per poter sostituire il bracciolo del sedile della Renautl Trafic bisogna innanzitutto rimuovere la copertura in plastica che si trova sul perno che permette di regolare l'inclinazione del bracciolo. Una volta rimossa la copertura, bisognerà sfilare il raccordo interno che permette al bracciolo di restare ancorato al perno: quando anche il raccordo sarà stato sfilato, sarà possibile rimuovere il bracciolo. Questo dovrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, che potrà essere posizionato e fissato con il relativo raccordo. Quando il bracciolo sarà stato fissato, sarà possibile inserire anche la copertura esterna del perno.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il bracciolo del sedile di una Renault Trafic

Il video mostra come sostituire il bracciolo del sedile di una Renault Trafic. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura in plastica dal perno che regola l'inclinazione del bracciolo e sfilare il raccordo interno che lo tiene ancorato. Una volta rimosso il bracciolo, si può sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e fissarlo con il raccordo. Infine, si può inserire nuovamente la copertura esterna del perno.

2. Una soluzione semplice per sostituire il bracciolo del sedile

Il video fornisce una soluzione semplice per sostituire il bracciolo del sedile, che spesso risulta poco funzionale. Per rimuovere il bracciolo, è necessario sollevare la leva fino a far uscire i due prigionieri che si trovano all'interno. Successivamente, si può rimuovere la copertura in plastica e sfilare il raccordo interno. Una volta sostituito il bracciolo, si può inserire nuovamente la copertura esterna del perno.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire il bracciolo del sedile

Per rimuovere il bracciolo del sedile, è necessario sollevare la leva fino a far uscire i due prigionieri che si trovano all'interno. Successivamente, si può rimuovere la copertura in plastica e sfilare il raccordo interno. Una volta sostituito il bracciolo, si può inserire nuovamente la copertura esterna del perno. Infine, si può installare il supporto lombare e riportare il sedile nella posizione corretta.

4. Una guida dettagliata per riparare il bracciolo del sedile

Il video fornisce anche una guida dettagliata per riparare il bracciolo del sedile. Per prima cosa, è necessario rimuovere la parte danneggiata e perforare un nuovo foro nel punto corretto. Successivamente, si può fissare il nuovo pezzo con una colla forte e rimontare il bracciolo. Una volta riparato, il bracciolo funzionerà correttamente e non sarà più necessario sostituirlo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video