Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Renault Scenic

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria della chiave elettronica a carta della Renault Scenic. Dopo aver sfilato la chiave meccanica dal telecomando, mediante il tastino laterale. Con un taglierino oppure con un cacciavite a spacco abbastanza piccolo, disconnettere le due facce della carta elettronica. A questo punto è possibile staccare la batteria a tampone e installare la nuova batteria del tipo CR2032. Richiudere le due facce del telecomando ed inserire nuovamente la chiave meccanica della macchina. Controllare il corretto funzionamento del telecomando prima di prendere la strada.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare la chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3: una soluzione economica

Il video mostra come riparare la chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3, che spesso presenta problemi di rilevamento da parte dell'auto. Il costo per sostituirla presso la concessionaria è elevato, quindi il protagonista ha deciso di ripararla da solo. Ha utilizzato un taglierino per aprire la plastica del case e ha riscaldato con un saldatore i punti di saldatura della bobina che si erano staccati. Successivamente ha saldato nuovamente i punti e ha acquistato un nuovo case su eBay, che ha sostituito con quello vecchio.

2. Come aprire e riparare la chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3

Il protagonista ha spiegato come aprire il case della chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3, utilizzando un taglierino e aprendo la plastica del case. Ha mostrato come riscaldare con un saldatore i punti di saldatura della bobina che si erano staccati e come saldare nuovamente i punti per rafforzare la connessione. Ha poi sostituito il case vecchio con uno nuovo acquistato su eBay, che si aggancia facilmente senza bisogno di colla.

3. Costo e tempo necessari per la riparazione della chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3

Il protagonista ha speso circa 30 minuti per la riparazione e circa 5 dollari per l'acquisto del nuovo case su eBay. Ha testato la chiave riparata nell'auto e ha verificato che funziona correttamente. Ha quindi concluso che la riparazione fatta in casa è stata un successo e che il risultato è soddisfacente.

4. Creare un video tutorial per aiutare a riparare la chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3

Il video è stato creato per aiutare chi ha problemi con la chiave elettronica a carta della Renault Megane Mark 3, spiegando come ripararla da soli. Il protagonista ha mostrato passo dopo passo come aprire il case, riscaldare e saldare i punti di saldatura della bobina e sostituire il case vecchio con uno nuovo. Ha anche fornito informazioni sul costo e sul tempo necessario per la riparazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video