Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si resetta la spia Service della Renault Scenic 2?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Renault Scenic 2?

Per poter resettare la spia Service della Renault Scenic 2 bisogna accendere il quadro strumenti tramite l'apposito pulsante di accensione e spostarsi all'interno del menu sul display tramite la rotellina presente sulla leva posta alla destra del volante. Bisognerà trovare la voce del menu raffigurata con la chiave inglese e quindi si dovrà spegnere e riaccendere il quadro strumenti con l'apposito pulsante. Quindi, premendo il pulsante sull'estremità della leva alla destra, bisognerà trovare l'icona con la chiave inglese e i km mancanti alla manutenzione: tenendo premuto il tasto, la scritta comincerà a lampeggiare e quando diventerà fissa, la spia si sarà resettata.

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Renault Scenic 2 del 2006

Il video mostra come resettare la spia Service della Renault Scenic 2 del 2006. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti tramite l'apposito pulsante di accensione e spostarsi all'interno del menu sul display tramite la rotellina presente sulla leva posta alla destra del volante. Una volta trovata la voce del menu raffigurata con la chiave inglese, si dovrà spegnere e riaccendere il quadro strumenti con l'apposito pulsante.

2. Come azzerare l'indicatore di manutenzione dell'auto

Successivamente, premendo il pulsante sull'estremità della leva alla destra, bisognerà trovare l'icona con la chiave inglese e i km mancanti alla manutenzione: tenendo premuto il tasto, la scritta comincerà a lampeggiare e quando diventerà fissa, la spia si sarà resettata. In questo modo, sarà possibile azzerare l'indicatore di manutenzione dell'auto.

3. Il canale YouTube "Service Reset My Car"

Il video è stato realizzato dal canale YouTube "Service Reset My Car", che offre numerosi tutorial su come resettare l'indicatore di manutenzione di diverse marche di auto. Il canale è specializzato in questo tipo di video ed è possibile trovare circa 90 tutorial diversi. Il canale invita gli utenti a iscriversi per supportare lo sviluppo di nuovi video e a lasciare un like per apprezzare il contenuto.

4. Quando sarà necessario il prossimo servizio della Renault Scenic 2

Infine, il video mostra che il prossimo servizio della Renault Scenic 2 sarà necessario dopo 30.000 chilometri. Il canale YouTube "Service Reset My Car" offre numerosi tutorial per resettare l'indicatore di manutenzione di diverse marche di auto, aiutando gli utenti a risparmiare tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video