Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Master
  6. : Sostituzione della maniglia della portiera su Renault Master

Renault Master - Video Tutorial

Modello: Renault Master MK 3 - Anni 2010-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituzione della maniglia della portiera su Renault Master

Cominciate smontando il pannello portiera e per arrivare a ciò dovete rimuovere i vari coprivite e svitare le viti sottostanti e molto ben indicate nel video. Tra gli altri, vi sono bulloni a cui si arriva dalla parte laterale della portiera (quella cioè a cui si accede solo aprendo la stessa) e uno vicino alla maniglia di apertura. Aiutatevi con un leverino di plastica per rimuovere il pannello e scollegarne i cavi interni. Ora rimuovete parzialmente il telo interno della portiera e potrete così arrivare alla maniglia con la serratura della portiera interessata. Procedete a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera per risolvere un problema alla maniglia

Il video mostra come smontare il pannello della portiera per risolvere un problema alla maniglia della porta. Dopo aver rimosso i vari coprivite e svitato le viti, si può accedere alla maniglia e alla serratura della porta interessata. Una volta risolto il problema, si può procedere al rimontaggio del pannello.

2. Il proprietario del veicolo cerca di risolvere il problema alla maniglia della portiera

Il proprietario del veicolo ha riscontrato un problema alla maniglia della portiera del conducente, che risultava molto flessibile. Ha quindi deciso di smontare il pannello della portiera per verificare il problema e sostituire la maniglia. Dopo aver ordinato il pezzo di ricambio, ha iniziato a smontare il pannello della portiera, cercando di non danneggiare i vari connettori e il materiale isolante all'interno della porta.

3. Scoperta del pezzo danneggiato e sostituzione della maniglia

Una volta smontato il pannello della portiera, il proprietario ha scoperto che il problema alla maniglia era causato da un pezzo usurato all'interno della maniglia stessa. Ha quindi deciso di sostituire la maniglia con un pezzo di ricambio nuovo. Dopo aver rimosso il pezzo danneggiato, ha incollato il nuovo pezzo e rimontato il pannello della portiera.

4. Risoluzione del problema senza dover portare il veicolo dal meccanico

Il video mostra come sia possibile risolvere un problema alla maniglia della portiera senza dover portare il veicolo dal meccanico. Con un po' di attenzione e pazienza, il proprietario del veicolo è riuscito a smontare il pannello della portiera, individuare il problema e sostituire il pezzo danneggiato. In questo modo, ha risparmiato tempo e denaro evitando di dover portare il veicolo in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video