Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Cosa serve per smontare il filtro del carburante nella Renault Twingo 1

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Cosa serve per smontare il filtro del carburante nella Renault Twingo 1

Sostituire il filtro del carburante nella Renault Twingo prima serie è un'operazione semplice e che richiede pochi strumenti, tra i quali però è necessaria la speciale pinza adatta ad allentare le clip che tengono i saldi i tubi al filtro. Iniziamo aprendo il tappo del serbatoio, alziamo l'auto su un ponte e localizziamo il filtro del carburante, facilmente riconoscibile. Dopo aver dato una pulita con un detergente spray multiuso, rimuoviamo una delle due viti della fascetta che sostiene il filtro e con la pinza allentiamo le clip dei due tubi. Lasciamo che il carburante defluisca in un contenitore di raccoglimento. In ultimo, montiamo il filtro nuovo, assicuriamoci che le clip siano ben salde e reinseriamolo nella propria sede.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante della Renault Twingo: procedura dettagliata

Il filtro del carburante della Renault Twingo prima serie può essere sostituito facilmente con pochi strumenti, tra cui una pinza per allentare le clip dei tubi. Dopo aver aperto il tappo del serbatoio, si solleva l'auto su un ponte e si individua il filtro del carburante. Dopo aver pulito gli elementi di fissaggio dei tubi con un detergente spray multiuso, si rimuove una delle due viti della fascetta che sostiene il filtro e si allentano le clip dei due tubi. Si lascia che il carburante defluisca in un contenitore di raccoglimento e si monta il nuovo filtro, assicurandosi che le clip siano ben salde e reinserendolo nella propria sede.

2. Come sostituire il filtro del carburante della Renault Twingo

Per sostituire il filtro del carburante della Renault Twingo, è necessario sollevare l'auto su un ponte e rimuovere una delle due viti della fascetta che sostiene il filtro. Si allentano le clip dei due tubi con una pinza apposita e si lascia che il carburante defluisca in un contenitore di raccoglimento. Dopo aver pulito gli elementi di fissaggio dei tubi con un detergente spray multiuso, si monta il nuovo filtro assicurandosi che sia posizionato correttamente e che le clip siano ben salde. Infine, si stringono gli elementi di fissaggio del filtro con un cacciavite Phillips.

3. Attenzione durante la sostituzione del filtro del carburante della Renault Twingo

Durante la sostituzione del filtro del carburante della Renault Twingo, è importante fare attenzione al possibile fuoriuscita di carburante dall'alloggiamento del filtro e dai tubi. Si consiglia di tracciare un segno nella direzione di flusso del carburante per assicurarsi che il filtro sia posizionato correttamente. Inoltre, si deve evitare che lo sporco e la polvere penetrino nell'alloggiamento del filtro carburante e si deve usare solo filtri di qualità. Prima dell'avvio, è necessario accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video