Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Attivazione e disattivazione antifurto su Renault Mégane 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Operazione: Attivazione e disattivazione antifurto su Renault Mégane 3

In questo video assistiamo all'attivazione ed alla disattivazione dell'antifurto sulla Renault Mégane terza serie. Dopo averlo attivato tramite chiave vediamo come il sensore volumetrico impiega circa 30 secondi per iniziare il suo lavoro e quindi fino ad allora non rileverà nulla. Dopo aver smesso di suonare si attiveranno per circa un minuto e mezzo le quattro frecce e quando andremo a disattivarlo col telecomando sentiremo quattro bip per avvisarci che qualcuno ha cercato di forzare l'auto. Per disattivare l'antifurto invece andremo ad inserire due volte la chiave nel blocchetto di accensione e appena girato il quadro e si accenderà la rimuoveremo. Quando andremo a chiudere l'auto sentiremo tre bip per farci capire che l'antifurto volumetrico è spento. Se invece facciamo la stessa procedura, ma inserendo tre volte la chiave andremo a disattivare totalmente l'antifurto.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attivazione e disattivazione dell'antifurto volumetrico e del sensore di inclinazione su Renault Mégane terza serie

Il video mostra come attivare e disattivare l'antifurto volumetrico e il sensore di inclinazione su una Renault Mégane terza serie. L'antifurto volumetrico impiega circa 30 secondi per attivarsi dopo che la macchina viene bloccata. Se il sensore viene attivato, le quattro frecce lampeggeranno per circa un minuto e mezzo. Quando l'antifurto viene disattivato, le quattro frecce lampeggiano tre volte per indicare che il sensore volumetrico è stato disattivato.

2. Procedura per disattivare l'antifurto volumetrico e il sensore di inclinazione

Per disattivare l'antifurto volumetrico, bisogna inserire la chiave nel blocchetto di accensione una volta fino a quando la luce sul cruscotto si accende e poi si spegne. In questo modo, il sensore volumetrico viene disattivato e la macchina può essere mossa senza che l'allarme si attivi. Per disattivare il sensore di inclinazione, bisogna inserire la chiave nel blocchetto di accensione tre volte e poi premere il pulsante di blocco.

3. Segnali acustici dell'antifurto volumetrico e del sensore di inclinazione

Quando l'antifurto viene attivato, non ci sono bip di avviso. Tuttavia, se la macchina viene disturbata, si sentiranno quattro bip. Quando si disattiva l'antifurto volumetrico, si sentiranno tre bip. Se si disattiva il sensore di inclinazione, si sentiranno quattro bip. Se il cofano della macchina è aperto, si sentirà un bip continuo.

4. Una guida utile per disattivare l'antifurto volumetrico e il sensore di inclinazione

In generale, il video offre una guida utile per disattivare l'antifurto volumetrico e il sensore di inclinazione su una Renault Mégane terza serie. Anche se la procedura non è immediata come in altri veicoli, è comunque abbastanza semplice da eseguire. Inoltre, il video fornisce informazioni utili su come interpretare i segnali acustici dell'antifurto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video