Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come cambiare le lampadine anteriori Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine anteriori Renault Megane

Vediamo lo smontaggio del faro di una Megane e lo smontaggio delle lampadine danneggiate dentro di esso. Solleviamo il cofano anteriore, svitiamo le viti di serraggio del faro anteriore e rimuoviamo la stanghetta di fissaggio dello stesso. Rimuoviamo il faro e il tappo d'ispezione (posto nella parte posteriore del faro). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Fissiamo il tappo di copertura dietro al faro e successivamente il faro sopra l'anteriore dell'auto.

Inserito il 9 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo delle luci del faro

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro di una Renault Megane del 2008/2009. Prima di procedere alla sostituzione, viene effettuato un controllo delle luci per individuare quelle che non funzionano. Si verifica che le luci di posizione e i fari abbaglianti funzionino correttamente, mentre i fari di posizione non sono funzionanti.

2. Rimozione del faro e sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il faro anteriore. Si svitano le viti di fissaggio del faro e si rimuove la stanghetta di sostegno. Si estrae il faro e si rimuove il tappo di ispezione posto nella parte posteriore del faro. Si estraggono i porta lampade dal faro e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove. Si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro e si riposiziona il tappo di copertura e il faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro

Per sostituire la lampadina del faro, si deve rimuovere il copri-lampada. Si rimuove il connettore e si sposta la molla di fissaggio per estrarre la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina, si riposiziona la molla di fissaggio e si ricollega il connettore. Si riposiziona il copri-lampada.

4. Procedura di sostituzione per entrambi i fari

La procedura di sostituzione è la stessa per entrambi i fari. Si deve rimuovere il faro anteriore, sostituire la lampadina danneggiata e riposizionare il faro. Una volta completata la sostituzione, si controlla che le luci funzionino correttamente. Si consiglia di non toccare la lente del faro per evitare di danneggiarla.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video