Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare il volante della Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante della Renault Clio 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il volante, insieme al suo airbag, sulla Renault Clio terza generazione, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere il nostro airbag, sganciandolo dalle due linguette posteriori; quindi scolleghiamo il connettore elettrico. A questo punto andiamo a svitare il bullone centrale del volante, utilizzando una chiave torx con prolunga, come illustrato nel video; assicuriamoci di inserire correttamente il nuovo volante, stringendo per bene, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'airbag e del volante sulla Renault Clio terza generazione

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il volante, insieme al suo airbag, sulla Renault Clio terza generazione. Per prima cosa, è necessario rimuovere l'airbag sganciandolo dalle due linguette posteriori e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si procede a svitare il bullone centrale del volante utilizzando una chiave torx con prolunga.

2. Precauzioni e consigli per la sostituzione del volante

È importante assicurarsi di inserire correttamente il nuovo volante e stringerlo per bene, applicando il procedimento inverso dello smontaggio. Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile mettere le ruote della vettura ben dritte e disconnettere la batteria per evitare rischi. Se possibile, è preferibile affidarsi a un professionista per effettuare l'operazione.

3. Procedura per la rimozione dell'airbag e del volante

Per rimuovere l'airbag, è necessario spingere una delle due pattine presenti sul volante e tirare dall'altro lato per farlo uscire. Una volta rimosso l'airbag, è possibile procedere alla rimozione del volante. È importante prestare attenzione alle fasi di smontaggio e rimontaggio delle varie parti del volante e dell'airbag.

4. Importanza di seguire le istruzioni del tutorial per evitare rischi

Il riassunto evidenzia l'importanza di seguire con attenzione le istruzioni del tutorial per smontare e sostituire il volante e l'airbag sulla Renault Clio terza generazione. Il video mostra in modo chiaro e dettagliato le varie fasi dell'operazione e fornisce utili consigli per evitare eventuali rischi. In ogni caso, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista per effettuare questo tipo di interventi.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video