Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Scenic?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Scenic bisogna aprire il cofano per accedere alla parte posteriore del faro che necessita della sostituzione della lampadina. Qui, si troverà un coperchio circolare, che dovrà essere rimosso per accedere alle componenti interne al faro. Così facendo, si potrà estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal relativo connettore, in modo che un nuovo pezzo di ricambio possa essere installato. La nuova lampadina dovrà quindi essere collegata al connettore, inserita nel suo alloggiamento e sigillata con il coperchio circolare del faro.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic III del 2009

Il tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic III del 2009. Per accedere alla parte posteriore del faro, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio circolare che copre le componenti interne del faro.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta rimosso il coperchio, si può estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal relativo connettore. La nuova lampadina, che costa circa 15 euro, dovrà essere collegata al connettore, inserita nel suo alloggiamento e sigillata con il coperchio circolare del faro.

3. Indicazioni dettagliate per la sostituzione della lampadina

Il tutorial fornisce indicazioni dettagliate su come maneggiare l'ampoule e su come orientarla correttamente all'interno dell'ottica del faro. Inoltre, si sottolinea l'importanza di non tenere la lampadina per il bulbo, ma di posare i diti sul culot.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video