Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Sostituire la batteria del telecomando su Renault Trafic

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire la batteria del telecomando su Renault Trafic

Se la chiusura centralizzata del tuo Renault Trafic smetterà di funzionare, probabilmente sarà causa delle interferenze o, più semplicemente, va sostituita la pila scarica all'interno del telecomando. Per effettuare questa operazione, fai da te in casa, acquista da un rivenditore, una confezione di pile a litio CR 1220 3v, ne servirà solo una. Per sostituire la pila, apri in due sezioni il telecomando utilizzando un taglierino o un cacciavite piatto, facendo leva nella parte superiore della cover in plastica. Non ci sono altre operazioni, una volta aperta la cover vedrai subito la batteria sulla scheda interna del telecomando. Sostituiscila e richiudi correttamente la cover.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Renault Trafic

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Renault Trafic quando la chiusura centralizzata smette di funzionare. Il problema potrebbe essere causato da interferenze o dalla batteria scarica. Per sostituire la batteria, è necessario acquistare una confezione di pile a litio CR 1220 3v e aprire il telecomando con un taglierino o un cacciavite piatto. Una volta aperta la cover, la batteria è facilmente accessibile e può essere sostituita.

2. Problemi con il telecomando della chiave della Renault Trafic

Il proprietario della Renault Trafic ha riscontrato problemi con il telecomando della sua chiave, che non funziona più per l'apertura e la chiusura degli sportelli. Inizialmente ha pensato che potesse essere causato da interferenze, ma il malfunzionamento si è ripetuto in diverse situazioni, portandolo a sostituire la batteria. Dopo aver aperto il telecomando, ha individuato il tipo di batteria e l'ha sostituita con una nuova.

3. Guida passo dopo passo per la sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Renault Trafic

Il video mostra il passo dopo passo della sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Renault Trafic. Il proprietario ha utilizzato un coltellino per aprire il telecomando e ha individuato il tipo di batteria con una lente di ingrandimento. Dopo aver acquistato le pile a litio CR 1220 3v, ha sostituito la batteria vecchia con la nuova e ha rimontato il telecomando.

4. Sostituire la batteria del telecomando della chiave della Renault Trafic in modo semplice ed autonomo

Il procedimento per sostituire la batteria del telecomando della chiave della Renault Trafic è molto semplice e può essere fatto autonomamente. Dopo aver individuato il tipo di batteria, è sufficiente aprire il telecomando, sostituire la batteria e rimontare il tutto. In questo modo, è possibile risolvere il problema della chiusura centralizzata che non funziona.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video