Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Modus
  6. : Sostituire la lampadina e il faro anteriore della Renault Modus

Renault Modus - Video Tutorial

Modello: Renault Modus MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina e il faro anteriore della Renault Modus

Vediamo in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del faro e della lampadina del faro anteriore della Renault Modus. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, che troviamo sul retro del faro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere la lampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7); svitiamo le viti del faro per rimuoverlo e sostituirlo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione economica del faro anteriore della Renault Modus"

Il video mostra come sostituire il faro e la lampadina del faro anteriore della Renault Modus in modo economico e senza dover smontare l'intera parte anteriore dell'auto. Inizialmente viene rimosso il coperchio di plastica di protezione delle lampadine e scollegato il connettore elettrico per rimuovere la vecchia lampada. Successivamente viene sostituita con una nuova lampadina H7. Infine, vengono svitate le viti del faro per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo.

2. "Difficoltà nella sostituzione della lampadina del faro anteriore della Renault Modus"

Il proprietario dell'auto ha avuto problemi a sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Modus, poiché il lavoro richiedeva la rimozione dell'intera parte anteriore dell'auto. Tuttavia, ha trovato una garage che ha sostituito la lampadina senza dover smontare l'auto e ad un costo molto inferiore rispetto alla concessionaria Renault. Il proprietario ha scoperto che la lampadina deve essere modificata per essere inserita correttamente, ma ha anche riscontrato problemi con il connettore elettrico.

3. "Problemi con il connettore elettrico durante la sostituzione del faro anteriore della Renault Modus"

Durante il processo di sostituzione della lampadina, il proprietario ha scoperto che un pezzo del connettore era mancante e che era necessario sostituire l'intero faro per risolvere il problema. Il proprietario ha deciso di acquistare due fari usati da un'autodemolizione per evitare problemi futuri. Ha anche mostrato come rimuovere i contatti dei connettori in modo sicuro.

4. "Consigli utili per la sostituzione del faro anteriore della Renault Modus"

Il proprietario ha raccomandato di estendere la lunghezza dei cavi per semplificare il processo di sostituzione della lampadina. Ha anche consigliato di segnare la posizione dei contatti sulla lampadina per facilitare l'inserimento corretto. Infine, ha sottolineato che la sostituzione del faro e della lampadina richiede pazienza e attenzione, ma può essere fatta senza dover smontare l'intera parte anteriore dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video