Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio faro posteriore su Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore su Renault Clio 3

Sollevate il portellone del bagagliaio e svitate i tre bulloni che fissano il faro posteriore interessato alla carrozzeria. Per fare ciò utilizzate una chiave a bussola con inserto torx da 20. A questo punto sarà un gioco da ragazzi estrarre il fanale dalla sede e scollegarne il connettore come da video. Ora che il faro è libero lavorate sulla parte posteriore e sganciate l'involucro (ci sono cinque clips di plastica) su cui sono fissate le lampadine. Ora sostituite qualsivoglia lampadina esausta e procedete ovviamente a ritroso per il rimontaggio, ricomponendo il faro e montandolo in sede. Buon lavoro!

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di un'auto modello 8

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di un'auto modello 8. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere i tre bulloni che fissano il faro alla carrozzeria. Una volta estratto il fanale, si può lavorare sulla parte posteriore e sganciare l'involucro per sostituire le lampadine esauste. Per rimontare il faro, si deve procedere a ritroso e ricomporre il tutto, avvitando le viti torx.

2. L'importanza di non toccare il vetro delle lampadine con le dita

Il video sottolinea l'importanza di non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita, per evitare di danneggiarle e farle durare di più. Inoltre, si consiglia di pulire il vetro con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Per rimuovere il blocco del faro, si deve usare un cacciavite a bussola con inserto torx da 20 e rimuovere le tre viti situate nella giuntura del portellone del bagagliaio.

3. Come accedere alle lampadine dei fari posteriori e sostituirle

Dopo aver estratto il blocco del faro, si deve rimuovere il connettore della piastra spingendo con il dito sulla linguetta e tirando verso di sé. Per accedere alle lampadine, si devono costare le cinque linguette di plastica che sostengono la piastra. Le lampadine si tolgono tutte allo stesso modo, spingendo e ruotando di un quarto di giro. Per rimontarle, si deve eseguire l'operazione al contrario.

4. Come risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto acquistando parti di ricambio online

Il video invita gli spettatori a risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto acquistando le parti di ricambio sul sito mister auto, dove la spedizione è gratuita. Infine, si invita a iscriversi al canale e a lasciare un commento se il video è stato utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video