Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Modus
  6. : Come smontare il paraurti per poter togliere il fanale di una Renault Modus

Renault Modus - Video Tutorial

Modello: Renault Modus MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti per poter togliere il fanale di una Renault Modus

In questo video vedremo come poter cambiare la luce di posizione di una Renault Modus e pulire il suo radiatore, per fare tutto è necessario smontare il paraurti. Per smontare il paraurti è necessario svitare tutte le viti di fissaggio, una volta tolte è possibile rimuovere il paraurti. Per smontare il faro è necessario togliere i 3 bulloni che tengono fermo il fanale alla piastra di fissaggio. Una volta rimosse, è necessario scollegare i connettori del faro per poi rimuoverlo. Per inserire la nuova lampadina è necessario aprire la plastica di alloggiamento della luce di posizione facendo attenzione a non far toccare la lampadina ai bordi.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la luce di posizione e pulire il radiatore di una Renault Modus

Il video mostra come cambiare la luce di posizione di una Renault Modus e pulire il radiatore. Per fare ciò, è necessario smontare il paraurti, svitando tutte le viti di fissaggio e rimuovendo il paraurti. Successivamente, è necessario rimuovere il faro, togliendo i 3 bulloni che lo tengono fermo alla piastra di fissaggio e scollegando i connettori del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile inserire la nuova lampadina aprendo la plastica di alloggiamento della luce di posizione, facendo attenzione a non far toccare la lampadina ai bordi.

2. Cambiare le luci della targa con lampadine a led

Durante il lavoro sulla macchina, il protagonista si è accorto che le luci della targa erano fuori uso, quindi ha deciso di cambiarle. Per farlo, non è necessario smontare la targa, ma è sufficiente sostituire le lampadine. Il protagonista ha optato per l'uso di lampadine a led per un risultato migliore.

3. Cambiare il liquido refrigerante e notare un rumore strano

Inoltre, il protagonista ha notato che il livello del liquido refrigerante era sopra il livello massimo e il colore era trasparente. Pertanto, ha deciso di cambiarlo, ma non ha effettuato il tagliando completo. Ha anche notato un rumore strano durante la guida, ma non sapeva di cosa si trattasse e ha deciso di fare ulteriori controlli in futuro.

4. Rimontare il paraurti senza problemi

Il lavoro è stato completato con successo e il protagonista ha rimontato il paraurti senza problemi. Ha concluso il video dicendo che avrebbe cambiato le luci della targa in seguito, ma era contento di aver completato il lavoro senza difficoltà.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video