Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come smontare e sostituire la batteria della Renault Twingo 1.2

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare e sostituire la batteria della Renault Twingo 1.2

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della Renault Twingo, con motore 1.2 a benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo subito col rimuovere il coperchio di plastica superiore della batteria; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare tutte le viti dei morsetti (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare la vite della staffa della batteria, in modo da sganciarla; estraiamola verso l'alto e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (avente lo stesso amperaggio di quella di serie).

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Renault Twingo con motore 1.2 a benzina

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria della Renault Twingo con motore 1.2 a benzina. Si inizia aprendo il cofano motore e rimuovendo il coperchio di plastica superiore della batteria. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare tutte le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) e si svita la vite della staffa della batteria per sganciarla e sostituirla con quella nuova.

2. L'importanza di scollegare correttamente i cavi della batteria per evitare danni all'impianto elettrico dell'auto

Per evitare pericoli e danni all'impianto elettrico dell'auto, è importante non scollegare mai il polo positivo con tutti i cavi ancora collegati al polo negativo. Si deve utilizzare una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare il dado di fissaggio del polo negativo e rimuovere il terminale. Si deve poi allontanare il cavo in modo da non creare connessioni accidentali che potrebbero danneggiare l'impianto elettrico dell'auto.

3. Come rimuovere la batteria della Renault Twingo utilizzando una chiave a bussolotto e un'estensore

Dopo aver rimosso i cavi di alimentazione, si può rimuovere la batteria con una chiave a bussolotto, un estensore e una presa da 30 mm. Si deve rimuovere il dado di fissaggio della piastra di fissaggio della batteria e lasciare la piastra in posizione. Infine, si può rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con quella nuova dello stesso amperaggio.

4. Il video tutorial come strumento per sostituire la batteria della Renault Twingo in modo autonomo e risparmiare denaro

Il video tutorial è un utile strumento per sostituire la batteria della Renault Twingo in modo autonomo e risparmiare denaro ogni anno grazie alle informazioni fornite. Inoltre, è possibile acquistare tutte le parti dell'auto sul sito web del fornitore con spedizione gratuita.

5. Come rimuovere e riposizionare la batteria di un veicolo utilizzando una chiave a bussola e un'estensione

Il video mostra come rimuovere e riposizionare la batteria di un veicolo utilizzando una chiave a bussola e un'estensione. In primo luogo, viene mostrato come rimuovere la batteria e la piastra di fissaggio. Successivamente, viene illustrato come pulire i terminali della batteria con carta vetrata per rimuovere l'ossidazione bianca e prevenire guasti futuri. Infine, viene spiegato come riposizionare la batteria e serrare i morsetti in modo corretto.

6. L'importanza di pulire i terminali della batteria con carta vetrata per rimuovere l'ossidazione bianca e prevenire guasti futuri

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave a bussola e un'estensione. Dopo aver rimosso la batteria e la piastra di fissaggio, è importante pulire i terminali della batteria con carta vetrata per rimuovere l'ossidazione bianca e prevenire guasti futuri. Una volta puliti i terminali, la batteria può essere riposizionata e i morsetti serrati correttamente.

7. Come riposizionare la batteria utilizzando la chiave a bussola e l'estensione, e pulire i terminali con carta vetrata

Per riposizionare la batteria, è necessario inserire la testa del dado nella chiave a bussola e avvolgere la piastra di fissaggio utilizzando l'estensione. Inoltre, è utile utilizzare un pezzo di carta vetrata per pulire i terminali della batteria e rimuovere l'ossidazione bianca. Infine, i morsetti della batteria devono essere serrati correttamente.

8. Come completare con successo l'operazione di rimozione e riposizionamento della batteria della Renault Twingo.

Dopo aver riposizionato la batteria, è importante riposizionare la piastra di fissaggio e serrare i morsetti della batteria correttamente. Inoltre, è necessario assicurarsi che la copertura del supporto della batteria sia correttamente posizionata e fissata. Infine, l'operazione di rimozione e riposizionamento della batteria è completata con successo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video