Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Espace
  6. : Come cambiare i pattini del tetto panoramico della Renault Espace

Renault Espace - Video Tutorial

Modello: Renault Espace MK 4 - Anni 2002-2014
Operazione: Come cambiare i pattini del tetto panoramico della Renault Espace

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire i pattini del tetto panoramico della Renault Espace, ma anche della Scenic. Per prima cosa andiamo ad aprire il nostro tettuccio panoramico; quindi utilizziamo una chiave torx per svitare le viti della staffa del tetto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scorrere la staffa in indietro per rimuoverla; sostituiamo adesso il piccolo pattino di plastica con quello nuovo, del tipo giusto e avente la stessa misura. Non ci resta che rimontare il tettuccio panoramico, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pattini del tetto panoramico della Renault Espace o della Scenic

Il video mostra come sostituire i pattini del tetto panoramico della Renault Espace o della Scenic. Per iniziare, bisogna aprire il tettuccio panoramico e utilizzare una chiave torx per svitare le viti della staffa del tetto. Successivamente, si rimuove la staffa scorrendola indietro e si sostituisce il pattino di plastica con uno nuovo della stessa misura. Infine, si rimonta il tettuccio panoramico seguendo il procedimento inverso.

2. Come sostituire la parte consumata del tetto corredizo

Le parti del tetto corredizo si consumano con il tempo e possono causare problemi come l'ingresso di aria durante la guida. Per sostituire la parte consumata, bisogna rimuovere i due viti che la tengono in posizione e tirare il tetto corredizo indietro per liberarlo. A questo punto, si può rimuovere la vecchia parte e sostituirla con una nuova. Infine, si rimonta il tetto corredizo e si stringono le viti.

3. Sostituire i pattini del tetto panoramico in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire i pattini del tetto panoramico in modo semplice e veloce. Questa operazione può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolare esperienza in meccanica. Basta seguire le istruzioni del video e avere a disposizione le parti di ricambio.

4. L'importanza della sostituzione dei pattini del tetto panoramico

La sostituzione dei pattini del tetto panoramico è un'operazione importante per garantire il corretto funzionamento del veicolo. Se le parti sono consumate o danneggiate, possono causare problemi come l'ingresso di aria o la perdita di tenuta del tetto corredizo. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire facilmente i pattini e ripristinare il corretto funzionamento del tetto panoramico.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video