Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come resettare il service nella Renault Scenic?

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service nella Renault Scenic?

Come possiamo vedere in questo tutorial, resettare la spia della manutenzione nella Renault Scenic 2 è un'operazione molto semplice e veloce. Ovviamente, questa procedura deve essere seguita solo dopo aver effettuato tutti i lavori richiesti dalla manutenzione programmata. Per procedere all'azzeramento, accendiamo il quadro strumenti, non il motore, e scorriamo le varie schermate del display con le frecce direzionali poste all'estremo della leva destra. Una volta raggiunta la schermata della manutenzione, teniamo premuta la freccia in su il tempo necessario a visualizzare l'intervallo azzerato.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione sulla Renault Scenic 2

Il tutorial mostra come resettare la spia della manutenzione sulla Renault Scenic 2 in modo semplice e veloce. La procedura consiste nell'accendere il quadro strumenti senza avviare il motore e utilizzare le frecce direzionali per accedere alla schermata della manutenzione. Tenendo premuta la freccia in su, l'intervallo viene azzerato.

2. Importanza di effettuare tutti i lavori richiesti dalla manutenzione programmata

È importante effettuare tutti i lavori richiesti dalla manutenzione programmata prima di procedere all'azzeramento. La procedura è valida per tutte le Renault con lo stesso tipo di computer di bordo.

3. Conferma dell'avvenuta validazione dell'operazione di manutenzione

Dopo aver effettuato l'azzeramento, il messaggio "révision" scompare e il voyant service si spegne, indicando che l'operazione di manutenzione è stata validata. Le informazioni e i messaggi memorizzati sono disponibili come di consueto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video