Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come funziona lo START&STOP della Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Sistema Frenante
Operazione: Come funziona lo START&STOP della Renault Captur

In questo video tutorial potete vedere come è possibile mettere in funzione lo Start and Stop nella Renault Captur, seguendo pochi e semplici passaggi. Il sistema Start and Stop arresta il motore durante la guida, quando il veicolo si ferma ad esempio se ci sono ingorghi, semafori ecc. Infatti basta rilasciare il pedale della frizione quando ci si ferma e il motore si spegne, successivamente quando dovete ripartire, premete il pedale della frizione per inserire la marcia, a questo punto il motore si riaccende automaticamente. Grazie a questo sistema il consumo di carburante e le emissioni di gas serra, vengono ridotte notevolmente.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare il sistema Start and Stop sulla Renault Captur

Il video tutorial mostra come attivare il sistema Start and Stop sulla Renault Captur. Questo sistema arresta il motore durante la guida quando il veicolo si ferma, ad esempio in coda o in prossimità di semafori. Basta rilasciare il pedale della frizione per spegnere il motore e premere nuovamente il pedale per riaccenderlo. Questo sistema aiuta a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas serra.

2. Limitazioni del sistema Start and Stop sulla Renault Captur

Il sistema Start and Stop si attiva solo sotto i 3 km/h, ma non funziona quando le temperature sono molto basse o troppo alte. Inoltre, se il climatizzatore è acceso e la temperatura impostata è molto diversa da quella esterna, il sistema potrebbe non attivarsi. Inoltre, se il sistema anti-inquinamento è in fase di rigenerazione, il sistema non si attiva.

3. Situazioni in cui il sistema Start and Stop non si attiva sulla Renault Captur

Ci sono alcune situazioni in cui il sistema Start and Stop non si attiva, come quando il cofano non è bloccato correttamente, la portiera è aperta, la cintura non è allacciata, si preme ripetutamente il pedale del freno o si è fermati in una salita con pendenza maggiore del 12%. Inoltre, se si lascia la macchina ferma per un po', il motore potrebbe riaccendersi da solo.

4. Vantaggi e limitazioni del sistema Start and Stop sulla Renault Captur

In generale, il sistema Start and Stop è utile per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas serra, ma ci sono alcune situazioni in cui non si attiva. È importante conoscere queste situazioni per evitare inconvenienti durante la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video