Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le luci della targa della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le luci della targa della Renault Clio

Se una delle luci della targa della vostra Renault Clio Mk3 non funziona più allora dovete necessariamente procedere con la sua sostituzione così da non avere alcun problema con la legge (oltre che di sicurezza). Di seguito scopriremo come si fa. Prima di tutto spegnete completamente l'auto. Dopodiché recatevi nella parte posteriore del veicolo e, utilizzando un cacciavite a testa piatta, rimuovete il faretto contenente la lampadina da sostituire. Scollegate il connettore dal faretto e procedete aprendo quest'ultimo. Sostituite la lampadina presente con una nuova e richiudete il faro. A questo punto non resta che ricollegare il connettore elettrico e rimettere il faretto nella sua posizione originaria.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione della lampadina della targa su una Renault Clio Mk3

Il video mostra come sostituire la lampadina della targa su una Renault Clio Mk3. Per prima cosa, l'auto deve essere spenta e il faretto contenente la lampadina deve essere rimosso con un cacciavite a testa piatta. Il connettore elettrico deve essere scollegato e il faretto aperto per sostituire la lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina, il faretto deve essere richiuso, il connettore ricollegato e il faretto riposizionato.

2. Rimozione del faretto contenente la lampadina

Per rimuovere il faretto, è necessario utilizzare un attrezzo di leva tra il paraurti e il rivestimento intorno ad esso. Una volta rimosso, la lente deve essere rimossa per accedere alla lampadina. Il connettore elettrico del faretto deve essere rimosso per facilitare l'accesso alla lampadina. La lampadina può essere rimossa con un attrezzo di leva o con le dita.

3. Sostituzione della lampadina danneggiata con una nuova

La lampadina danneggiata deve essere sostituita con una nuova. Dopo aver inserito la nuova lampadina, la lente deve essere riposizionata correttamente e il connettore elettrico ricollegato. Prima di rimettere il faretto nella sua posizione originale, è consigliabile verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video