Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come cambiare il braccio del tergicristallo posteriore e il motorino della Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare il braccio del tergicristallo posteriore e il motorino della Renault Scenic

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il braccio del tergicristallo e il motorino dello stesso della Renault Scenic. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di fissaggio del portellone, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo le viti del meccanismo e del motorino del tergilunotto, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso svitiamo il perno del braccio del tergicristallo per rimuoverlo dall'esterno; sostituiamolo quindi con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del braccio del tergicristallo sulla Renault Scenic del 2005.

Il video mostra come sostituire il braccio del tergicristallo e il motorino dello stesso sulla Renault Scenic del 2005. Per prima cosa, viene aperto il portellone posteriore e vengono svitate le viti di fissaggio del portellone e del meccanismo del tergilunotto. Successivamente, viene scollegato il connettore elettrico e il perno del braccio del tergicristallo viene svitato per rimuoverlo dall'esterno.

2. Individuazione del problema al motorino del tergicristallo e rimozione del braccio arrugginito.

Il video mostra che il motorino del tergicristallo è rotto e fa un rumore strano. Vengono rimossi quattro viti che tengono la copertura posteriore e due viti in profondità. Tuttavia, non è necessario rimuovere l'intera copertura per accedere al motorino. Il braccio del tergicristallo viene rimosso, ma si scopre che è arrugginito e non può essere riutilizzato.

3. Sostituzione del motorino del tergicristallo con uno nuovo e rimozione del vecchio collarino.

Il motorino viene rimosso svitando tre bulloni da 10 mm e scollegando il connettore elettrico. Viene mostrata la sostituzione del motorino con uno nuovo e il controllo del suo funzionamento. Viene anche mostrato come rimuovere il vecchio collarino con l'uso di un Dremel.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video