Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Dove si trovano i fusibili nella Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic Scenic 4, MK 4, Scenic IV, MK IV - Anni 2016-2022
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili nella Renault Scenic

Nel video di oggi vediamo dove sono ubicati i fusibili nella scatola posta all'interno del vano motore nella Renault Scenic. Apriamo quindi il cofano motore. La suddetta unità si trova in corrispondenza del sistema di aspirazione della vostra vettura. Essa contiene le seguenti unità: motore, sistema ABS, clima, illuminazione, alimentazione, sistema elettrico ed airbag. Nella medesima zona sono presenti anche i relè. Di fianco troviamo le varie pompe, tra cui quella dell'AdBlue. Lo schema completo, contenente anche la scatola fusibili interna, si trova nel manuale d'uso e manutenzione dell'auto.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ubicazione dei fusibili nella Renault Scenic

Il video mostra dove sono ubicati i fusibili nella scatola posta all'interno del vano motore della Renault Scenic. La scatola si trova in corrispondenza del sistema di aspirazione della vettura e contiene le seguenti unità: motore, sistema ABS, clima, illuminazione, alimentazione, sistema elettrico ed airbag. Nella stessa zona sono presenti anche i relè e le varie pompe, tra cui quella dell'AdBlue.

2. Unità di protezione elettrica per parti specifiche della vettura

Le diverse parti della vettura sono protette da specifiche unità di protezione elettrica come le spínací jednotky, le scatole fusibili e le reléové sk?ín?. Ognuna di queste unità protegge parti specifiche della vettura come il motore, il sistema EDC, il sistema di raffreddamento, il sistema elettrico e l'airbag. La scatola fusibili contiene anche il contatore automatico del cambio per il riscaldamento a gasolio.

3. Parti della vettura protette e non protette dalle unità di protezione elettrica

La scatola fusibili contiene anche il sensore dell'ossigeno e la pompa dell'Adblue FAP, mentre altre parti della vettura come il sistema di lavaggio dei fari e il sistema di ventilazione non sono protette da alcuna unità di protezione elettrica. La scatola fusibili contiene anche il relé del compressore dell'aria condizionata e il relé del sistema di iniezione del carburante.

4. Altre parti della vettura protette dalle unità di protezione elettrica

Altre parti della vettura protette dalle unità di protezione elettrica sono il sistema ABS/ESP, il computer dell'acqua elettrico, il motore del ventilatore e il sistema di raffreddamento, il modulo del carburante e il motorino di avviamento. La scatola fusibili contiene anche il computer del cambio automatico, lo switch delle luci dei freni e il computer dell'iniezione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video