Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane IV, Megane 4 - Anni 2015-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Renault Megane

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro aria abitacolo della Renault Megane. Per prima cosa rimuoviamo il pannello laterale della plancia. A questo punto rimuoviamo la modanatura superiore e poi procediamo a svitare le viti di fissaggio del cassetto portaoggetti. Possiamo ora rimuovere le ulteriori viti di fissaggio ed estrarre poi il filtro dell'aria logoro. Facciamo attenzione ad incastrare la nuova unità e poi procediamo a reinserire il cassetto portaoggetti seguendo i passaggi svolti in precedenza. A questo punto l'operazione è terminata e voi avrete eseguito la manutenzione autonomamente.

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro aria abitacolo della Renault Megane

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo della Renault Megane. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cruscotto, utilizzando un cacciavite piatto per sganciare la protezione laterale e rimuovere la copertura inferiore del pannello di bordo. Una volta rimosso il cruscotto, è possibile accedere al compartimento del filtro del polline.

2. Rimozione e sostituzione del filtro abitacolo

Dopo aver smontato la flangia con un cacciavite a bussola con bussola torx da 20, il filtro può essere rimosso e sostituito. Esistono due tipi di filtri abitacolo: quelli neri a carbonio attivo e quelli con tecnologia avanzata che bloccano anche le particelle sottili che causano reazioni allergiche. Il filtro deve essere posizionato nel senso corretto, con le frecce del flusso dell'aria che puntano verso l'abitacolo.

3. Rimontaggio del cruscotto e della flangia

Una volta sostituito il filtro, è possibile rimontare il cruscotto, riagganciando la copertura del cruscotto e ricollegando la presa dell'airbag del passeggero. La flangia deve essere reinserita nel suo alloggiamento e avvitata con un cacciavite torx da 20. Infine, le viti di fissaggio devono essere riavvitate.

4. Sostituzione del filtro aria abitacolo in autonomia

La sostituzione del filtro aria abitacolo della Renault Megane può essere effettuata autonomamente seguendo i passaggi descritti nel video. La manutenzione del filtro è importante per garantire l'efficienza dell'impianto di climatizzazione e la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video