Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Laguna
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Renault Laguna?

Renault Laguna - Video Tutorial

Modello: Renault Laguna Laguna III, Laguna 3, X91, MK III, MK 3 - Anni 2007-2015
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Renault Laguna?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Renault Laguna, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il vano portabagagli, dopodiché rimuoviamo il pannello nel lato nel quale andremo a lavorare. Una volta fatto ciò, svitiamo i 3 bulloni di fissaggio del faro e tiriamolo verso di noi, estraendolo dalla carrozzeria. Scolleghiamo infine il connettore posteriore e procediamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato. Per montare l'eventuale ricambio, sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore sulla Renault Laguna: procedura

Il tutorial riguarda la sostituzione del faro posteriore sulla Renault Laguna. L'operazione è molto semplice e veloce. Per procedere, è importante accertarsi che la chiave non sia inserita. Si inizia aprendo il vano portabagagli e rimuovendo il pannello laterale. Successivamente, si svitano i 3 bulloni di fissaggio del faro e si estrae dalla carrozzeria. Infine, si scollega il connettore posteriore e si procede con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Lampadine presenti sul faro posteriore della Renault Laguna 3

Sono presenti quattro lampadine su ogni lato del faro posteriore della Renault Laguna 3. Tra queste, ci sono la luce di posizione e la luce di stop, la luce di retromarcia, la luce antinebbia e la luce di direzione. Per accedere alla parte posteriore del faro, è necessario rimuovere il pannello laterale nel vano portabagagli. Una volta rimosso, è possibile svitare i tre bulloni di fissaggio e tirare il faro verso di sé. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine danneggiate.

3. Sostituzione delle lampadine sul faro posteriore della Renault Laguna 3

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la copertura in schiuma. Sotto di essa si trova il portalampada, che può essere rimosso premendo le due clip. Per rimuovere le lampadine, basta premere e girare delicatamente a sinistra. Per rimetterle, è sufficiente premere delicatamente verso il basso e girare a destra. Una volta sostituite le lampadine, basta rimettere il portalampada al suo posto e premere fino a quando si sente un clic.

4. Consigli per il rimontaggio del faro posteriore sulla Renault Laguna

Durante il rimontaggio del faro posteriore, è importante tenere presente che due dei bulloni si inseriscono in due apposite fessure. Prima di rimontare il faro, è necessario ricollegare il connettore posteriore. Durante il rimontaggio, si può guardare dal vano portabagagli per aiutarsi a guidare i bulloni attraverso le fessure. Infine, basta rimettere i pannelli e i bulloni al loro posto.

5. Sostituzione del faro posteriore o delle lampadine sulla Renault Laguna 3: un'operazione facile da eseguire a casa

In conclusione, la sostituzione del faro posteriore o delle lampadine sulla Renault Laguna 3 è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita a casa senza l'aiuto di un meccanico. È importante accertarsi di non avere la chiave inserita per lavorare in sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video