Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come funziona il sistema di controllo della pressione pneumatici della Renault Captur?

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Pneumatici
Operazione: Come funziona il sistema di controllo della pressione pneumatici della Renault Captur?

In questo video vediamo il funzionamento del sistema di controllo della pressione pneumatici nella Renault Captur. Il sistema monitora costantemente la pressione degli pneumatici ed, in tempo reale, avvisa nel computer di bordo eventuali anomalie. Se dovete rigonfiare uno o più pneumatici, il computer di bordo vi darà il segnale di errore al sistema di pressione; ricordatevi quindi di entrare nel menu del sistema multimediale e resettare il sistema di controllo, in maniera tale che per l'auto poi sia tutto ok. Troverete la pressione corretta di gonfiaggio nell'etichetta adesiva posta sul pannello porta.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento del sistema di controllo della pressione degli pneumatici nella Renault Captur

Il video illustra il funzionamento del sistema di controllo della pressione degli pneumatici nella Renault Captur. Questo sistema è permanentemente attivo e monitora costantemente la pressione degli pneumatici. In caso di perdita di pressione, il sistema avvisa l'autista attraverso una spia luminosa e un messaggio sul quadro strumenti.

2. Come regolare la pressione degli pneumatici e resettare il sistema di controllo

Per effettuare la regolazione della pressione degli pneumatici, è possibile consultare l'etichetta adesiva posta sul pannello porta, dove sono riportate le pressioni esatte di gonfiaggio. È importante effettuare il controllo della pressione di gonfiaggio sempre con le ruote fredde. Dopo aver regolato la pressione degli pneumatici, è necessario resettare il sistema di controllo attraverso il menu del sistema multimediale.

3. Come inizializzare il valore di riferimento della pressione di gonfiaggio e come risolvere eventuali anomalie del sistema

È possibile inizializzare il valore di riferimento della pressione di gonfiaggio per adattarlo a specifiche condizioni d'uso, come senza carico, con carico in autostrada o dopo aver sostituito una ruota. Questa procedura deve essere eseguita dopo un controllo a freddo delle pressioni dei quattro pneumatici. In caso di anomalie del sistema, come la presenza di una ruota di scorta di dimensioni diverse o un'anomalia del sistema, è necessario contattare un tecnico Renault per risolvere il problema.

4. Maggiore tranquillità per l'autista grazie al sistema di controllo della pressione degli pneumatici nella Renault Captur

In conclusione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici nella Renault Captur offre maggiore tranquillità all'autista, in quanto è in grado di rilevare qualsiasi perdita di pressione e di avvisare tempestivamente attraverso una spia luminosa e un messaggio sul quadro strumenti. In questo modo, l'autista può guidare il proprio veicolo in tutta tranquillità.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video