Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio del logo anteriore della Renault Clio 4

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Smontaggio del logo anteriore della Renault Clio 4

Vediamo in questa guida smontare il logo o lo stemma della casa costruttrice della Renault Clio quarta serie, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il nostro paraurti anteriore; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo sulla parte alta del paraurti, come illustrato nel video. Una volta smontato il paraurti anteriore possiamo sganciare il nostro stemma, facendo leva sulle linguette laterali con un piccolo cacciavite piatto; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo e fissarlo correttamente, rimontando nuovamente il paraurti anteriore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il logo della Renault Clio quarta serie

La guida mostra come smontare il logo della casa automobilistica Renault Clio quarta serie in pochi semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti sulla parte alta. Successivamente, si può sganciare lo stemma facendo leva sulle linguette laterali con un piccolo cacciavite piatto e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il paraurti anteriore seguendo il video.

2. Come dipingere il logo della Renault Clio quarta serie in nero e applicare un film giallo

Nel video, viene mostrato anche come dipingere il logo in nero e applicare un film giallo. Per farlo, bisogna rimuovere il paraurti anteriore e i fari di nebbia. Successivamente, si possono rimuovere le parti plastiche e applicare la vernice nera. In seguito, si applica il film giallo e si rimontano le parti rimosse.

3. Come applicare il logo dipinto sulle retrovisori laterali e rimuovere l'adesivo dell'essuie-glace posteriore

Il video mostra anche come applicare il logo dipinto sulle retrovisori laterali e come rimuovere l'adesivo dell'essuie-glace posteriore. Inoltre, viene mostrato come applicare un film protettivo sulle parti verniciate.

4. Il risultato finale dell'applicazione del logo nero e del film giallo sulla Renault Clio quarta serie

Il video termina con il risultato finale dell'applicazione del logo nero e del film giallo, con la possibilità di applicare ulteriori modifiche come dipingere la parte cromata in nero. L'autore invita i suoi follower a seguirlo su Instagram per vedere le foto della sua auto modificata e a lasciare un like se hanno apprezzato il video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video