Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Twingo?

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Twingo?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine del faro anteriore della Renault Twingo è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché, apriamo il cofano motore e rimuoviamo la copertura di plastica posta sul retro del faro in oggetto. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, sblocchiamo la clip metallica ed estraiamo la vecchia lampadina. Per quanto riguarda le luci di posizione, è sufficiente afferrare il portalampada ed estrarlo dall'alloggiamento. Seguiamo la procedura inversa per montare le lampadine di ricambio.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore Renault Twingo

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Renault Twingo in modo semplice e veloce. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Successivamente, si apre il cofano motore e si rimuove la copertura di plastica posta sul retro del faro in questione. Si scollega il connettore di alimentazione, si sblocca la clip metallica e si estrae la vecchia lampadina. Per quanto riguarda le luci di posizione, basta afferrare il portalampada ed estrarlo dall'alloggiamento. Infine, si segue la procedura inversa per montare le lampadine di ricambio.

2. Consigli per la sostituzione delle lampadine dell'auto

Il video consiglia di non toccare mai il vetro delle lampadine con le dita, ma se si fa, è importante pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Inoltre, si suggerisce di tirare a mano il treno per far durare di più le lampadine. In questo modo, si risparmia anche molti soldi ogni anno sulle parti di ricambio della propria auto. Si può comprare le parti di ricambio sulla mister a 8 e la spedizione è gratuita.

3. Accesso alle lampadine dei fari e sostituzione degli anabbaglianti e degli abbaglianti

Per accedere alle lampadine dei fari, si tira la leva di apertura del cofano e si apre. Si può così accedere alla copertura di protezione delle lampadine e rimuoverla spingendo sulla linguetta. Per sostituire la lampadina degli anabbaglianti e degli abbaglianti, si rimuove il connettore elettrico della lampadina tirandolo verso di sé. Bisogna poi spingere e contemporaneamente tirare verso destra o sinistra per staccare la linguetta che la sostiene. Per rimontare la lampadina, si controlla il senso della lampadina e si tiene in posizione con un dito mentre un altro cerca il gancio e lo rimette in posizione.

4. Sostituzione delle lampadine delle frecce

Per sostituire le lampadine delle frecce, si afferra il connettore tra le dita e si ruota in senso antiorario. Il tutto dovrebbe uscire molto facilmente per togliere la lampadina. Per rimontarla, si spinge e si gira di un quarto di giro. Infine, si ripete l'operazione in ordine inverso per rimontare la copertura in plastica. L'operazione è conclusa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video