Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Laguna
  6. : Come si cambiano le pastiglie dei freni anteriori della Renault Laguna 3?

Renault Laguna - Video Tutorial

Modello: Renault Laguna Laguna 3, MK III, Laguna III, MK 3, X91 - Anni 2007-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si cambiano le pastiglie dei freni anteriori della Renault Laguna 3?

Vediamo in questo video come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Renault Laguna terza serie. Per prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; quindi andiamo a rimuovere il fermo di metallo che troviamo sulla pinza del freno, utilizzando un cacciavite sottile. A questo punto svitiamo le viti della pinza del freno anteriore, che troviamo sul retro; rimuoviamo la pinza e le vecchie pastiglie dei freni, dando una ripulita dallo sporco residuo. Non ci resta che inserire le nuove pastiglie e rimontare la pinza del freno, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori di una Renault Laguna terza serie.

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Renault Laguna terza serie. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il fermo di metallo che si trova sulla pinza del freno con un cacciavite sottile. Poi, si svitano le viti della pinza del freno anteriore e si rimuove la pinza e le vecchie pastiglie dei freni. Infine, si inseriscono le nuove pastiglie e si rimonta la pinza del freno.

2. Consigli utili per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori.

Per facilitare l'accesso alla vite dietro la pinza del freno, si consiglia di accendere la radio dell'auto per spostare i fili. Inoltre, per comprimere il pistone della pinza del freno, si può utilizzare uno strumento universale o una grande pinza. È importante pulire accuratamente la pinza del freno e i supporti delle guide con una spazzola metallica e del detergente per freni.

3. Opzioni e accorgimenti per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori.

È possibile utilizzare pastiglie dei freni in ceramica, che costano un po' di più ma producono meno polvere e durano più a lungo rispetto alle pastiglie standard. Inoltre, è importante applicare del grasso anti-seize sulle parti in cui le pastiglie dei freni incontrano il supporto delle guide e sulla pinza del freno dove scorrono le pastiglie. Infine, è necessario premere il pedale del freno diverse volte per rimuovere lo spazio tra le pastiglie dei freni e la pinza del freno.

4. Ripetere il processo sull'altro lato dell'auto e verificare la corretta installazione.

Una volta terminata la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, si deve ripetere lo stesso processo sull'altro lato dell'auto. Alla fine, è importante assicurarsi che tutte le viti siano ben strette e che la clip della pinza del freno sia al suo posto. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Renault Laguna terza serie in modo facile e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video