Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Clio 4?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Clio 4?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Renault Clio 4 si esegue andando ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte posteriore del faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Qui bisognerà andare a staccare la copertura circolare che protegge il faro, accedendo alle sue componenti interne. Il connettore connesso alla lampadina dovrà essere scollegato e di conseguenza la lampadina potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento. Quella nuova dovrà essere collegata al connettore e inserita all'interno del faro, sigillando il tutto con la copertura circolare.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari della Renault Clio 4

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari della Renault Clio 4. Si inizia aprendo il cofano per accedere alla parte posteriore del faro che si vuole sostituire. Si stacca la copertura circolare che protegge il faro e si scollega il connettore della vecchia lampadina. Quella nuova viene collegata al connettore e inserita nell'alloggiamento del faro, sigillando il tutto con la copertura circolare.

2. Consigli per seguire i tutorial e acquistare pezzi di ricambio per l'auto

Per seguire i tutorial e acquistare pezzi di ricambio per la propria auto, si consiglia di utilizzare l'app Mr Auto, che offre prezzi convenienti rispetto al sito web. Per aumentare la durata delle lampadine, si suggerisce di non toccare il vetro con le dita e di pulirle con cura prima di rimetterle al loro posto.

3. Come sostituire le lampadine dei fari abbaglianti

Per sostituire le lampadine dei fari abbaglianti, si rimuove la copertura circolare sul lato della griglia e si scollega il connettore dell'alimentazione. Si sposta la lampadina verso l'esterno delle clip sul supporto e si rimuove la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina nel supporto e si riattacca il connettore.

4. Come sostituire le lampadine delle luci laterali

Per sostituire le lampadine delle luci laterali, si rimuove la copertura sopra i fari e si tira il terminale di alimentazione nero per rimuovere la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina nella base di plastica e si rimette il tutto nel faro. Si riposiziona la copertura sopra i fari.

5. Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione

Per sostituire le lampadine degli indicatori di direzione, si gira il connettore in senso antiorario per rimuoverlo e si preme sulla vecchia lampadina per rimuoverla. Si inserisce la nuova lampadina e si rimette il connettore al suo posto. Si completa l'operazione rimettendo la copertura sulla carrozzeria del veicolo. Se il video è stato utile, si invita a mettere un like e a iscriversi al canale.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video