Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come sostituire il sensore di punto morto superiore su Renault Twingo.

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 1 - Anni 1993-2007
Parte: Motore
Operazione: Come sostituire il sensore di punto morto superiore su Renault Twingo.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il sensore di punto morto superiore su una Renault Twingo, seguendo alcuni semplici passaggi: questo sensore è molto fragile e si rompe regolarmente. La prima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; tirare la leva del cofano per sbloccarlo, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Con una chiave da 10 mm dobbiamo svitare le due viti di fissaggio del sensore; una volta rimosse le due viti dobbiamo sollevare la linguetta e tirare per rimuovere il sensore. Prendere il nuovo sensore e collegare il connettore nella custodia e iniziare ad avvitarlo a mano. Finalizzare il processo di avvitamento con un'operazione di frangia.

Inserito il 25 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore di punto morto superiore su una Renault Twingo

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il sensore di punto morto superiore su una Renault Twingo. Questo sensore è molto fragile e si rompe regolarmente, ma grazie a questo tutorial è possibile sostituirlo da soli e risparmiare del denaro.

2. Preparazione e rimozione del sensore vecchio

Per iniziare, bisogna spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Poi, bisogna tirare la leva del cofano per sbloccarlo e sollevare il cofano motore. Con una chiave da 10 mm si devono svitare le due viti di fissaggio del sensore. Una volta rimosse le due viti, si deve sollevare la linguetta e tirare per rimuovere il sensore.

3. Installazione del nuovo sensore

Dopo aver rimosso il sensore, si può prendere il nuovo sensore e collegare il connettore nella custodia. Poi, si inizia ad avvitare il sensore a mano e si completa il processo di avvitamento con un'operazione di frangia.

4. Risparmia denaro sostituendo il sensore da soli

In conclusione, grazie a questo tutorial è possibile sostituire il sensore di punto morto superiore sulla propria Renault Twingo da soli, risparmiando del denaro. Basta seguire i semplici passaggi descritti nel video e si potrà avere un'auto perfettamente funzionante.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video