Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Sostituzione lampadine del faro anteriore su Renault Trafic

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 2 - Anni 2001-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine del faro anteriore su Renault Trafic

Guardiamo in questo video tutorial come eseguire la sostituzione della lampadina del faro anteriore su un Renault Trafic, modello prodotto dal 2001 al 2014. Per prima cosa apriamo il cofano del veicolo e spostiamoci dietro al faro anteriore. Per rimuovere la lampadina anabbagliante stacchiamo il suo spinotto e poi rimuoviamo la protezione in gomma. Ora stacchiamo il gancio che tiene ferma la lampadina, per farlo dobbiamo spingere il gancio e contemporaneamente ruotarlo verso destra, fatto ciò abbassiamolo e rimuoviamo la vecchia lampadina per poi montarne una nuova. La lampadina necessaria per questo veicolo è la H4.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su un Renault Trafic (2001-2014)

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su un Renault Trafic prodotto dal 2001 al 2014. Per iniziare, bisogna aprire il cofano del veicolo e spostarsi dietro al faro anteriore. Per rimuovere la lampadina anabbagliante, bisogna staccare il suo spinotto e poi rimuovere la protezione in gomma. Poi si deve staccare il gancio che tiene ferma la lampadina, spingendolo e ruotandolo verso destra, abbassarlo e rimuovere la vecchia lampadina per poi montarne una nuova. La lampadina necessaria per questo veicolo è la H4.

2. Sostituzione della lampadina H4 degli abbaglianti e degli anabbaglianti

Per cambiare la lampadina H4 degli abbaglianti e degli anabbaglianti, bisogna afferrare il morsetto nero dell'alimentazione e tirarlo. Poi si deve rimuovere la copertura in gomma che sta attorno alla lampadina e per togliere la lampadina bisogna spingere e contemporaneamente tirare verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. Dopo aver girato il gancio verso il basso, si può staccare la lampadina. Quando si rimonta la lampadina, bisogna stare attenti al suo senso e trovare i connettori a prova di errore. Poi si deve rimettere a posto la linguetta di metallo, la copertura in gomma e riconnettere il connettore elettrico.

3. Sostituzione della lampadina della luce di posizione e dei lampeggianti

La luce di posizione è situata sotto la lampadina H4. Per estrarre la lampadina, bisogna afferrare il morsetto di alimentazione marrone, ruotarlo a destra di un quarto di giro e tirarlo. Poi si può tirare la lampadina per rimuoverla e inserire la nuova lampadina nell'attacco. Dopo aver messo il tutto nel faro, si deve ruotarlo a sinistra di un quarto di giro. Per sostituire la lampadina dei lampeggianti, bisogna rimuovere il blocco dei lampeggianti stessi. Afferrando il tiretto situato sotto la lampadina H4, bisogna spostarlo verso il basso e tirare delicatamente il faro in senso orizzontale per rimuoverlo.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, bisogna ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario, afferrandola per la linguetta bianca, e poi rimuovere il tutto. Per togliere la lampadina, bisogna spingerla e girarla di un quarto di giro. Dopo aver preso la nuova lampadina, si può rimontarla ripetendo l'operazione in ordine inverso e rimettere il faro nel suo alloggio. Infine, bisogna rimontare il tiretto e l'operazione sarà conclusa. Per far durare di più le lampadine, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita o, se lo si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video