Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Symbol
  6. : Come cambiare le lampade dell'aria climatizzata della Renault Symbol o Clio

Renault Symbol - Video Tutorial

Modello: Renault Symbol Symbol III - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare le lampade dell'aria climatizzata della Renault Symbol o Clio

Come si mostra nel video, se si vuole cambiare la lampadina dell'aria condizionate occorre estrarre il pannello centrale. Questo si estrarrà dopo aver svitato con una chiave dinometrica di 20 le due vite a lato e aver disconnesso i quattro connettori all'interno (di questi il primo da togliere è quello in punta verso il centro dell'auto). Di seguito occorre svitare le due viti laterali del pannello superiore come si vede nel video. Fate un po' di gioco e cercate di estrarre, senza rimuovere tutto il pannello, l'elemento dell'aria condizionata. Le due lampadine che dovrete sostituire si estraggono semplicemente ruotando e facendo pressione verso l'alto. Sostituite e rimontate il tutto.

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dell'aria condizionata e del cruscotto dell'auto

Il video mostra come cambiare le lampadine dell'aria condizionata e dell'illuminazione del cruscotto di un'auto. Per iniziare, è necessario estrarre il pannello centrale, svitando le viti laterali e disconnettendo i connettori interni. Successivamente, si svitano le viti del pannello superiore e si estrae l'elemento dell'aria condizionata per sostituire le lampadine. Le lampadine si estraggono ruotando e facendo pressione verso l'alto. Una volta sostituite, si rimonta il tutto.

2. Utilizzo di una chiave dinometrica per rimuovere il pannello centrale

Il proprietario dell'auto utilizza una chiave dinometrica di 20 per svitare i parafusi e rimuovere il pannello centrale. Dopo aver disconnesso i connettori interni, estrae l'elemento dell'aria condizionata per sostituire le lampadine. Nonostante lo spazio limitato, il proprietario riesce a sostituire le lampadine e rimontare il tutto con successo.

3. Riparazione di una parte rotta del cruscotto con super collante e bicarbonato di sodio

Durante il processo di smontaggio, il proprietario rompe accidentalmente una piccola parte del cruscotto. Tuttavia, utilizzando del super collante e bicarbonato di sodio, riesce a riparare la parte rotta e a rimontare il tutto senza problemi.

4. Risultato finale della sostituzione delle lampadine e vantaggi di farlo da soli

Alla fine del video, il proprietario mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine. Grazie alla sua guida dettagliata, gli spettatori possono imparare come effettuare la sostituzione delle lampadine da soli e risparmiare denaro rivolgendosi ad un meccanico.

5. Sostituzione delle luci del cruscotto di una Renault Clio con riparazione fai-da-te

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le luci del cruscotto della sua Renault Clio. Inizia spiegando che ha rotto una piccola parte durante la rimozione della vecchia lampada, ma non si preoccupa perché ha un'idea per ripararla. Utilizza del super collante e bicarbonato di sodio per incollare la parte rotta, poi mette la nuova lampada e la collega al sistema elettrico.

6. Smontaggio del cruscotto e sostituzione delle lampade con attenzione alle parti fragili

Dopo aver fatto una piccola modifica al console, il protagonista smonta il cruscotto per accedere alle lampade. Spiega come rimuovere le vecchie lampade e sostituirle con le nuove. In questo processo, mostra anche come evitare di danneggiare le parti fragili del cruscotto. Il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le luci del cruscotto della propria auto.

7. Rimontaggio delle parti e accensione delle nuove luci del cruscotto

Una volta che ha finito di sostituire le luci del cruscotto, il protagonista rimonta tutte le parti che ha smontato. Questo include la coifa del cambio, il cinzeiro e l'isqueiro. Mentre rimonta le parti, spiega come fare per evitare di danneggiarle. Infine, mostra come accendere le nuove luci del cruscotto e fa vedere il risultato finale.

8. Un video utile e divertente per la sostituzione delle luci del cruscotto dell'auto

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le luci del cruscotto della propria auto. Il protagonista spiega ogni passaggio in modo chiaro e semplice, rendendo il processo facile da seguire. Inoltre, il tono amichevole e scherzoso del protagonista rende il video divertente da guardare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video