Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Fluence
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Fluence?

Renault Fluence - Video Tutorial

Modello: Renault Fluence MK 1 - Anni 2009-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Fluence?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Fluence, operazione molto semplice e veloce. Per prima cosa apriamo il cofano motore e svitiamo le tre viti di fissaggio del faro utilizzando un giravite Torx. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro e tiriamolo leggermente verso l'esterno, quanto basta per guadagnare dello spazio di manovra nel retro dello stesso. A questo punto, rimuoviamo il tappo posteriore, scolleghiamo il connettore ed estraiamo la lampadina sbloccando la clip di metallo. Evitiamo di toccare direttamente la nuova lampadina a mani nude, in modo da non lasciare alcun residuo.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione del faro

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Fluence in modo semplice e veloce. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le tre viti di fissaggio del faro utilizzando un giravite Torx. Successivamente, bisogna afferri il faro e tirarlo leggermente verso l'esterno per guadagnare dello spazio di manovra nel retro dello stesso.

2. Sostituzione della lampadina anabbagliante

Una volta fatto ciò, bisogna rimuovere il tappo posteriore, scollegare il connettore ed estrarre la lampadina sbloccando la clip di metallo. È importante evitare di toccare direttamente la nuova lampadina a mani nude, in modo da non lasciare alcun residuo.

3. Riposizionamento del faro e verifiche finali

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimettere il tappo posteriore e le clip di metallo. Inoltre, è importante verificare che non ci sia acqua o umidità all'interno del faro. Infine, il faro va riposizionato e fissato con le viti di fissaggio precedentemente rimosse.

4. Facilità dell'operazione di sostituzione delle lampadine anabbaglianti

In generale, la sostituzione delle lampadine anabbaglianti nella Renault Fluence è un'operazione molto semplice e alla portata di tutti. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle istruzioni e non toccare la lampadina a mani nude per evitare di danneggiarla. Con un po' di pratica, questa operazione può essere eseguita in pochi minuti senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video